Excite

Come togliere l'antitaccheggio se non è stato rimosso in negozio

Il furto è un reato, questo lo sappiamo. La placca antitaccheggio, però, può essere in molti casi un peso che ci troviamo costrette a portare a casa alla fine di una giornata di shopping. Capita molto spesso infatti, in periodo di saldi o di particolare affluenza, che complice il caos i commessi dimentichino di rimuovere la placca antitaccheggio dai capi che abbiamo acquistato. Una volta arrivati a casa, quindi, ci troviamo con questo peso molesto sulla maglietta che tanto desideravamo. Se abitate troppo lontani dal negozio per farvela rimuovere, ecco qualche consiglio per provare a farlo a casa: la regola generale, in ogni caso, è di compiere l'operazione con delicatezza, perché se la placca contiene inchiostro rischierete di rovinare tutto.

Come allargare i jeans senza ricorrere alla sarta

    YouTube

Una prima soluzione può essere quella di usare un magnete molto forte, come il neomidio. Sarà sufficiente appoggiare la calamita da uno dei due lati della placchetta per far uscire il perno con facilità. Potrete trovare il neomidio dal ferramenta.

Un altro metodo per provare a staccare l'antitaccheggio è quello di utilizzare un elastico. Inserendo l'elastico tra le due parti che compongono la placca, la pressione che li unisce si allenterà gradualmente e permetterà di rimuovere il perno.

Si può provare a rimuovere l'antitaccheggio anche utilizzando due pinze: chiudete una pinza su ognuna delle due estremità della placchetta e piegate entrambe lentamente verso il basso. La pressione dovrebbe favorire la fuoriuscita del perno.

Anche il fuoco può essere utilizzato, con prudenza, per rimuovere gli antitaccheggio, in particolare quelli di forma conica. Basterà bruciare la punta dell'antitaccheggio, staccarla con un coltello e, sempre con il coltello, rimuovere dal foro creato il gancio che tiene unite le due estremità.

Se la placca funziona con un sistema ad inchiostro, c'è il rischio che, una volta forzata, possa fuoriuscire del liquido che rovinerà in maniera indelebile i vostri capi. Se si tratta di una placca ad inchiostro o sospettate che lo sia, inserite il capo e l'antitaccheggio nel congelatore per una notte. In questo modo il liquido si congelerà e non danneggerà i vestiti in caso di rottura.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017