Excite

Come scegliere l'intimo più adatto al proprio corpo

A tutte le donne è capitato almeno una volta nella vita (anche se spesso di più) di guardarsi allo specchio e non apprezzare il proprio corpo: nonostante diete, palestre e quant'altro, i difetti rimangono. Per valorizzare la propria figura esistono, però, dei piccoli e grandi trucchi. Vediamo come scegliere l'intimo più adatto al proprio corpo.

Quali Slip, reggiseni o calze?

Come scegliere l'intimo più adatto al proprio corpo? Vediamo di rispondere alla domanda con alcuni consigli su quali reggiseni, slip e

Reggiseni Tanti i modelli di reggiseno che le varie aziende di intimo ci propongono: come trovare il modello più adatto alle proprie forme? Chi ha un seno molto abbondante, dovrà optare per un modello contenitivo, in grado di sorreggere il peso e donare una migliore figura al profilo, mentre per chi non ha forme molto generose, allora il consiglio è quello di optare per un modello un po' imbottito. Con coppa estraibile, imbottitura di differente spessore, tra le tante proposte anche il Super Push-up di Intimissimi che, come il modello in microfibra Simona (25,90 euro), in 9 colori differenti, regala una taglia in più.

Slip Chi ha qualche chilo in più dovrebbe evitare di comprare perizomi, slip troppo stretti e sgambati preferendo, invece, slip morbidi o contenitivi e coulotte. Queste ultime, però vanno bene solo se siete piuttosto alte e avete gambe non troppo grandi.

Collant e calze Anche le calze sono molto utili per perfezionare il proprio profilo. Esistono collant contenitivi che aiutano a ridurre un po' la pancetta oppure i leggins push up di Calzedonia che, invece, aiutano a modellare la forma del lato B. Sono venduti, dalla S alla L, al costo di 24,90 euro.

Anche un po' di comodità

Dopo aver visto in linea generale come scegliere l'intimo più adatto al proprio corpo, l'ultimo consiglio è quello di provare differenti modelli per unire non solo l'estetica ma anche la comodità.

La lingerie ci accompagna in tutte le fasi della giornata e, quindi, utilizzare un prodotto che migliora il nostro profilo ma non confortevole può essere molto fastidioso: in questo caso indossatelo solo per le grandi occasioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017