Excite

Come posso scegliere gli orecchini in base alla forma del mio viso?

È uno dei mantra delle fashion addict: l'accessorio fa la differenza. Dalla borsa al gioiello, infatti, è l'elemento in grado di definire il mood di un look. E così, un paio di orecchini scelti a regola d'arte hanno il potere di rendere prezioso e sofisticato anche il più minimal degli outfit. Ma niente deve essere lasciato al caso. La scelta degli orecchini, infatti, non dipende semplicemente da materiali e colori. È come per i capelli: ciascuna di noi ha un ovale differente per cui non porterà bene sia un taglio lunghissimo che uno cortissimo. Così per gli orecchini: ad ognuna i suoi. E a te, quali forme donano di più?
    Facebook@RebeccaJewelry

VISO TONDO

Chi ha un viso tondeggiante, dai lineamenti morbidi e dolci, dovrà giocare con i contrasti. Ciò vuol dire che al "volume" non bisogna aggiungere altro volume. Anzi. Sarà necessario ottenere un effetto di allungamento. ai classici chandelier, ai pendenti che finiscono a punta, alle forme geometriche spigolose e agli orecchini a bottone. No a cerchi, perle e pendenti circolari.

    Instagram

VISO OVALE

Solitamente chi ha un viso ovale è più fortunata (anche nella scelta del taglio die capelli!). Tuttavia, un modo di valorizzare un viso già regolare è focalizzare l'attenzione all'altezza del naso per non rischiare un antiestetico (e non necessario) effetto "allungamento". a punti luce, orecchini a bottone, forme quadrate e trapezoidali. No a cerchi grandi, chandelier, pendenti a punta.
    Instagram

VISO SQUADRATO

Come nel caso del viso tondeggiante, è necessario giocare con i contrasti per creare un effetto ottico. Chi ha mento e mascella spigolosi deve evitare forme quadrangolari e rettangolari per scongiurare un effetto fotocopia che esaspera lineamenti già marcati. a perle, gocce, forme tondeggianti, geometrie che puntano verso il basso. No a geometrie quadrangolari e cerchi grandi.
    Instagram

VISO A CUORE

Sebbene con armonie diverse, il viso a cuore presenta spigolosità molto simili al viso squadrato. Anche in questo caso, quindi, bisogna giocare con le forme nel tentativo di addolcire i lineamenti. a perle, cerchi di ogni misura, pendenti purché non a punta. No a punti luce, geometrie spigolose tendenti verso il basso (sia tonde che allungate).
    Instagram

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017