Excite

Come portare le Dr Martens per ottenere look originali

Le Dr Martens sono tornate. Dopo aver rappresentato le generazioni del punk e aver vissuto un periodo d'oro una decina d'anni fa tra gli adolescenti alternativi, ecco che gli anfibi per eccellenza tornano in voga tra le fashion victims e le teenager di tutto il mondo.

Come abbinare le Converse

Se qualche anno fa le Dr Martens erano da indossare semplicemente con jeans a campana e t-shirt, ora la moda ha esigenze diverse. I look che si possono improvvisare con un paio di anfibi sono tantissimi e molto più glamour di quel che si possa immaginare. Ecco alcune idee.

    Instagram

Siete delle romantiche ma non siete riuscite a fare a meno delle dottor Martens? Nesuno vi obbliga ad abbandonare lo stile bohèmiene, anzi. Un paio di dottor Maertens con dei leggings floreali possono creare un effetto a contrasto decisamente d'effetto, che non passerà inosservato ma vi renderà super glamour.

Che siano alte o basse, le Dr Martens stanno benissimo anche con una gonna. L'importante è che la gonna in questione sia sopra il ginocchio e che venga indossata con calze nere velate e che. L'abbinamento permette di scoprire le gambe con facilità anche per un'uscita pomeridiana o per un'uscita al cinema o in pizzera con amici. E guai a chi dice che le dr Martens non sono sexy.

L'abbinamento principe per le dr Martens però, rimane quello con i jeans. In questo caso niente pantaloni a campana: indossatele con modelli skinny o oversize in stile boyfriend, da arrotolare in più possibile sull'orlo.

    Instagram

Un consiglio per non “offendere” troppo i punk a cui son o state ribate le scarpe che li hanno sempre identificati in questi anni: loro le Dr Martens le portano allacciate molto strette quasi a fasciare il piedi; voi, a meno che siate frequentatrci di tributi ai Sex Pistols, indossatele sempre un po' allentate. E se siete neofite di queste scarpe, ricordatevi: all'inizio vi faranno soffrire con unsacco di fiacche sui piedi, ma una volta che avranno preso la forma del vostro piede, saranno compagne fedeli per molti anni.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017