Excite

Come personalizzare un abito nero con i giusti accessori

Con un abito nero puoi andare ovunque, si dice. Non esiste affermazione più sacrosanta: il classico little black dress, infatti, è un vero e proprio must per tutte le donne, perché può essere adatto non solo ad ogni situazione, ma anche ad ogni stile e ad ogni fisico. A volte però il timore è quello di risultare un po' banali. Ecco qualche consiglio per non annoiare mai con un tubino nero.

    Instagram

Il modo più semplice per personalizzare un abito nero è quello di scegliere la borsetta giusta. Se anziché adottare una classica borsa nera proverete ad osare un po', anche il vostro abito apparirà molto diverso. Una clutch gioiello, dai colori variopinti o cosparsa di brillanti, darà tono a un abito altrimenti un po' anonimo. Il bello dell'abito nero è proprio che potete sbizzarrirvi con il resto.

Se volete rendere il vostro abito più rock, la soluzione è semplicissima. Basterà indossare una giacca nera, magari un po' oversize, per trasformare un triste tubino nel look sexy e aggressivo che cercavate. E se il giubbotto è di pelle, un vero chiodo con tanto di borchie qua e là, ancora meglio. L'alternativa glamour, è un blazer sempre nero, dal taglio maschile, magari ricoperto da cristalli, da vera rockstar

.

    Getty Images

Vi piace lo stile bon ton? Allora non potrete fare a meno di sperimentare un accessorio irrinunciabile: il colletto bianco. Il classico colletto da grembiule è diventato un vero e proprio must e se il vostro tubino è girocollo e senza maniche, sarà il pezzo perfetto per arricchirlo. Se l'occasione è particolarmente casual, come un pomeriggio di shopping o un concerto rock, non esitate a indossarvi sopra un giubbotto di jeans e di abbinarvi delle lucide francesine stringate.

Un altro elemento, scontato quanto indispensabile, per personalizzare il vostro abito nero, è costituito da trucco e parrucco: provate a indossare lo stesso vestito nero prima con un chioma fluente, piena di onde e make up dorato, poi con acconciatura anni 50 e rossetto rosso, infine con capelli liscissimi, frangia e smokey eyes. L'impressione sarà, senza dubbio, quello di aver provato tre abiti diversi. Insomma, a far la differenza può davvero essere un sorriso... Con il giusto lipstick, però.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017