Excite

Come indossare una stola: un solo capo, infinite combinazioni

È l'accessorio perfetto da portare sugli abiti da cerimonia perché consente di indossare le proposte pià scollate ma di coprirsi al moento giusto, in chiesa, ad esempio, o durante la sera quando l'aria diventa più fresca. Ma la stola non è declinata solo in versione elegante. Esistono anche i modelli in tessuti più easy, dalla viscosa al cotone, dalla seta al cachemire, da portare durante un sabato sera su un top o un mini-dress più casual.
    Instagram @majacelineprobst

Giro classico da matrimonio

Se avete scelto un abito non particolarmente scollato, potrete sistemare la stola nel modo più classico: un giro intorno al collo lasciando i due lembi morbidi e liberi di cadere sul décolleté.

Spalle scoperte

Se il vostro abito è un modello con le bretelline o tagliato sul seno, l'ideale è coprire le spalle e una porzione di schiena usando la stola a mo' di mantellina: sistemate la stola dietro la nuca e fate passare i lembi sotto le braccia quindi fate un nodo. Attenzione a non stringere troppo: più il fiocco è stretto più vi impedirà i movimenti.

A incrocio

Se l'abito è particolarmente scollato sul décolleté, sistemate la stola in modo che risulti più coprente. Sistemate la stola al centro della nuca e portate uno dei due lembi sulla spalla opposta. Ripetere l'operazione con l'altro lembo. Per evitare che si apra, scegliete una spillino gioiello che fermi l'incrocio.
    Instagram

Casual chic

Se non si tratta di una cerimonia ma di una semplice serata, scegliete una stola in cachemire o in viscosa. Belle anche le versioni all'uncinetto per un mood più romantico. preferite i toni talcati come il rosa cipria. Poi, procuratevi una cintura. Sistemate la stola dietro la nuca e lasciate che i lembi pendano davanti a mo' di sciarpa. Sistemate le due parti stendendole sui fianchi e chiudete con la contura. L'effetto è di un gilet cardigan molto chic.
    Instagram @portobello_store_chivasso

Scriarpone

Per le versioni più easy, in viscosa o cachemire o tramate all'uncinetto, si può pensare di lasciare la stola semplicemente intorno al collo, come uno scarpone sciolto. È un mood casual di portare la stola e sistemarla addosso all'occorrenza per ripararsi dal freddo, portando a piacimento i lembi dietro le spalle o soltanto uno dei due gufato dietro il collo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017