Excite

Come indossare una stola su un abito elegante

Quando abbiamo una cerimonia in programma in cui sappiamo di dover indossare un abito lungo, la stola è l'accessorio che ci preoccupa di più. L'enorme sciarpa per coprire le spalle è infatti estremamente comoda, ma a lungo andare può annoiare e, se non indossata nel modo giusto, far perdere valore all'abito che tanto amiamo.

Come indossare una pashmina

    YouTube

Il modo più tradizionale e confortevole di indossare una stola è sicuramente lasciandola appoggiata sulle spalle. Attenzione però, perché questo modo di indossare la stola ci può far sembrare sciatte, o renderci simili alla nonna con lo scialle. Se proprio volete indossarlo in modo così tradizionale, non lasciate penzolare le due estremità, ma unitele dietro la schiena con un nodo discreto, con un anello oppure con una spilla.

Un altro modo molto chic di indossare la stola, soprattutto con abiti che lasciano le spalle completamente scoperte, è quello di farla girare intorno alle spalle stesse. Arrotolatela come una sciarpa, lasciando la stoffa sempre molto distesa e mettendola morbida, di modo che si appoggi sulle spalle e lasci scoperta la zona delle scatole. Una volta che avete trovato la posizione perfetta, fissatela con una spilla preziosa che resti preferibilmente visibile. Questo modo di portare la stola è uno dei più chic in assoluto.

    YouTube

Una variante della stola arrotolata sulle spalle è quella “sbilenca”: l'unica differenza rispetto al procedimento già descritto è che una delle due spalle deve essere lasciata nuda, creando un effetto asimmetrico e rendendo il risultato finale più femminile.

Per indossare la stola con comodità, il modo migliore è però procurarsi un stola con un buco, o realizzarla noi stessi. Realizzando una grossa asola sulla stoffa, infatti, potremo indossarla come preferiamo e utilizzare l'asola per creare un nodo che fissi in maniera sicura ed elegante la stola. Il nodo stesso, infatti, se fatto bene, può diventare un vezzo della stola, soprattutto se il materiale è particolarmente leggero, come il tulle.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017