Excite

Come indossare una sciarpa o un foulard: le idee fashion

Sciarpe, foulard, stole e bandana sono accessori jolly indispensabili nel guardaroba di una donna perchè consentono di trasformare con un tocco particolare anche il più semplice dei look. Ma se è importante scegliere con cura questi accessori, magari affidandosi alle ultime proposte di brand culto come Hérmes, Gucci e Louis Vuitton, ancor più fondamentale è saper come indossare una sciarpa o un foulard: ecco alcune dritte per essere sempre al top e rendere davvero versatili i propri accessori!

    Moschino.it

Infiniti modi...

Hanno sette vite (come i gatti) ed anche di più: basta solo sapere come indossare una sciarpa o un foulard e questi accessori sembreranno diversi e sempre nuovi. Le combinazioni possibili sono davvero tantissime!

Come una cravatta - E' davvero molto trendy fare a sciarpe e foulard un nodo che imita quello delle cravatte di lui: in questo caso si tratta di un nodo un po' più ampio che lascia cadere in modo morbido il tessuto. Questa tecnica è particolarmente adatta per sciarpe in tessuto leggero, pashmine e foulard lunghi in seta o cotone.

In testa - Perche portarle solo al collo? Sciarpe, foulard, fazzoletti e stole possono essere usate a mo' di bandana per dare un tocco da pirata al look di tutti i giorni: basta legarle con un nodo di lato alla testa o dietro alla nuca ed il gioco è fatto. Oppure si possono mettere in testa come una scialle, avvolgendo i lembi intorno al collo: in questo caso, si ripareranno dal freddo sia la testa che la gola.

Giri, giri e ancora giri - Questa tecnica è perfetta con sciarpe lunghe, sia a fantasia che a tinta unita, e consiste nell'indossare la sciarpa facendo quanti più giri possibili intorno al collo e poi sistemandola in modo che cada morbidamente sul davanti, con onde di diversa grandezza.

Due è meglio di una - Un modo molto semplice per rendere trendy una vecchia sciarpa è quello di indossarla in coppia con un'altra di colore diverso: basta solo intrecciare morbidamente tra loro le due sciarpe e poi indossarle con un giro intorno al collo o semplicemente lasciandole cadere sul davanti. Si possono usare sia due sciarpe a tinta unita, magari di colori contrastanti, che una sciarpa a fantasia abbinata ad una monocolore che ne riprende la tonalità dominante.

Fiocco - Può rendere trendy anche un foulard di seta un po' agé rubato all'armadio della nonna: un bel fiocco morbido è l'ideale per legare al collo il foulard in modo ironico e sbarazzino.

    Stefanel.com

Il tocco in più: la spilla

Immancabile in una guida su come indossare una sciarpa o un foulard è una nota sulle spille: preziose o di bijoutteria, in lana come vuole il trend del momento o "fai da te" se realizzate con vecchi orecchini, questi gioielli possono cambiare radicalmente il look di sciarpe, stole e foulard impreziosendoli con un tocco chic o spiritoso.

Le spille possono essere appuntante sul lato che pende della sciarpa o usate per legare i due lembi di un foulard al posto di annodarlo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017