Excite

Come indossare una pashmina: 5 semplici soluzioni per cambiare sempre look con una sciarpa

Quando i gradi si abbassano dopo l'estate, il primo accessorio che abbiamo voglia di acquistare è quasi sempre una pashmina. La sciarpetta impalpabile da avvolgere intorno al collo è uno dei must di ogni stagione, un sempreverde che si rinnova solo per i colori e i materiali. Per non annoiarci e continuare a indossare quella pashmina che amiamo tanto, è possibile inventarsi mille e più modi per utilizzarla in maniera originale. Ecco sei esempi.

Come indossare il cappello di paglia

    Facebook

A cascata

Una delle modalità più semplici per indossare una pashmina è sicuramente quella di arrotolarla intorno al collo. Se indossiamo una maglietta che non amiamo particolarmente o dobbiamo coprire una scollatura generosa, il modo migliore per indossarla è “a cascata”: un unico giro intorno al collo e la stoffa lasciata il più possibile aperta sul davanti, evitando l'arrotolamento antiestetico intorno al collo.

Effetto stola

Se la vostra pashmina è particolarmente preziosa e elaborata, non esitate ad utilizzarla come una stola. Appoggiatela sulle spalle, coprendole interamente ed escogitate il modo migliore per chiuderla all'estremità: il più comodo è sicuramente un anello, con cui legare dietro la schiena. O ad altezza ombelico, i due lembi. Attenzione ad evitare l'effetto “nonna infreddolita”!

    YouTube

Il nodo di cravatta

Soluzione perfetta soprattutto per le pashmine più sottili, ma anche per dare nuova vita a quelle più spesse. Legate la vostra sciarpa esattamente come fareste con la cravatta del vostro papà, marito e fidanzato: l'effetto sarà ancora più evidente con una pashmina a due colori.

Le orecchie di coniglio

Amate la sciarpa, ma anche lepri e coniglietti? Avvolgete la vostra pashmina intorno al collo e unite le due estremità tra loro con un nodo; spostatele di lato e creerete così l'effetto Bunny, chic e al tempo stesso super ironico.

    YouTube

L'accessorio che fa la differenza

La soluzione più semplice per impreziosire la vostra pashmina, ma anche più sottovalutata, è sicuramente quella di utilizzare una spilla, utile sia per chiudere la vostra sciarpa nel punto più comodo, sia per renderla indimenticabile. Sceglietela grande, luccicante se siete glamour, in stoffa coloratissima se preferite un look più hippie. Attenzione però all'abbinamento fra tinta pashmina e fantasia della spilla.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017