Excite

Come indossare un poncho su ogni look

È il nuovo must della stagione fredda, perfetto sia in autunno sia in inverno. Il poncho è tornato prepotentemente di moda e si prepara a scaldarci per i prossimi mesi. A differenza di quel che si pensa, il poncho è un capo estremamente versatile, facile da indossare e da abbinare.

    © Getty Images

Il modo più semplice di indossare un poncho è su un look tipicamente casual: un paio di jeans e degli ankle boots creeranno un look da cow girl, da portare con una tracolla color cuoio, magari con frange e dettagli metallici.

Se invece il poncho è nero, o in un materiale pregiato (magari in pellicciotto) e permette l'utilizzo su look più sofisticati, non abbiate paura a portarlo con un tubino nero, dei tronchetti neri e una maxi bag in vernice.

Se siete studentesse, il poncho è particolarmente comodo e pratico. Portatelo con un abitino con gonna a ruota, collant, (magari fantasia) e un paio di stivaletti, ancora meglio se stringati. Sarete comodissime e incredibilmente cool.

Per rendere il vostro look con poncho decisamente unico, non abbiate paura di indossare gli accessori giusti: un cappello a falda larga se avete un animo retrò, dei paraorecchie se siete giovanissime e sbarazzine, gli orecchini giusti se lo portate la sera.

Da evitare invece, l'abbinamento del poncho con altri capi extra large. Unica eccezione, i "pantapalazzo", larghissimi alle estremità, super chic anche con un poncho e un paio di stivali con un po' di tacco.

Non abbiate paura infine a personalizzare il vostro poncho con elementi unici, come spille luccicanti o dettagli colorati. L'importante è creare look inediti e originali, senza scadere nel ridicolo o nell'eccessivo.

    © Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017