Excite

Come indossare un blazer nel modo giusto

Il blazer è un capo d'abbigliamento a metà tra la giacca e il cardingan. Il bello del blazer è che può essere indossato sia come giacchino autunnale, sia come capo invernale sotto il cappotto. Un blazer spesso può essere il capo perfetto per rendere raffinato un look altrimenti anonimo, o per dare un tocco di stile a un outfit casual.

Come abbinare un trench rosso

    Zara

Il modo più semplice per indossare un blazer, strano a dirsi, è un paio di jeans. Questo capo infatti è tanto raffinato quanto casual ed essenziale, e va utilizzato su look il più possibile minimal, altrimenti rischia di ingoffare la figura e perdere quel lato femminile ma non troppo che lo contraddistingue. Indossare un blazer con uno skinny jeans, e un paio di zeppe o di ankle boots alti, a seconda della stazione, creerà un look chic e al tempo stesso perfetto per il lavoro, per un giorno di shopping per una serata fuori.

Sperimentate anche il blazer con un paio di pantaloni un po' larghi, dal taglio maschile: il look sarà di grande effetto.

Proprio perché è così eclettico, il blzer può essere indossato con molti altri capi. Se la circostanza è formale, può essere trasformata in una versione trendy di una giacca da completo, abbinandola a un paio di pantaloni neri a vita alta.

Non sottovalutiamo però le potenzialità che unblazer può avere anche con un semplice abito: un tubino nero, o di un colore o una fantasia in coordinato con quella del blzer, sarà sempre perfetto, soprattutto se non troppo lungo: indossare un blazer su una gonna che supera il ginocchio vi renderebbe goffe e fuori luogo.

Se siete delle vere e proprie fashion victim, il modo più cool di indossare un balzer è quello di abbinarlo a un paio di shorts: di jeans per un look casual, a vita alta per un outfit più glamour. Sarete sexy e super trendy.

Importantissimi, quando si indossa un blazer, altri due elementi: il primo è il colore del blazer, su cui non dobbiamo aver paura di sperimentare provando tinte alternative come il rosso fragola e l'azzurro Tiffany, ma tenendo sempre nell'armadio anche un blazer classico in nero o in blu. Il secondo punto importante sono gli accessori. Il bijoux perfetto per il blazer è la catenina lunga con ciondolo prezioso sul fondo. Se siete indecise sulla borsa, puntate senza esitazione sulla maxi bag.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017