Excite

Come indossare le righe: trucchi e consigli

  • Esprit

Le righe sono uno dei must have per la primavera estate 2013 e le più attente alla moda e ai trend fra star e blogger le hanno già scelte. Ma, le righe non sono semplici da portare e bisogna dosarle in modo corretto, ecco qualche suggerimento per non sbagliare.

Furla bag: righe all over per l'estate

Se decidete di scegliere un total look, e quindi un abito, è consigliabile optare per righe verticali che tendono a slanciare la figura, possibilmente sottili ed in una versione bianco e nero, dall’effetto un po’ optical. In ogni caso un total look non è sempre consigliato, ma dovete essere consapevoli delle vostre forme e del vostro corpo. E’ consigliabile, invece, spezzare il look abbinando ad una camicia, un pantalone o una gonna a righe, un capo tinta unita. Opzione numero 1: pantalone a righe. E’ sconsigliato quasi a tutte, a meno che non siate altissime e con delle gambe davvero magrissime, il pantalone a righe non dona quasi a nessuno e tende a far apparire le gambe più grandi di quanto non lo siano in realtà. Opzione numero 2: una t-shirt o una camicia a righe. Le righe, nonostante possano creare effetti antiestetici, utilizzate nel modo corretto, possono anche limare alcuni difetti. Per le donne più formose è consigliabile utilizzare righe molto piccole e possibilmente verticali oppure oblique, se invece hai un fisico minuto è consigliabile indossare righe medie oppure grandi. Se invece il tuo problema è che hai poco seno una soluzione potrebbe essere un capo con righe oblique solo all’altezza del seno, oppure righe in paillettes che riflettendo la luce creano l’effetto del volume (come suggerito da adesignerinfashion.com). Opzione numero 3: gonna a righe. Se non hai fianchi la soluzione potrebbe essere quella di indossare una gonna a righe orizzontali molto grandi, se, al contrario, il vostro problema sono proprio i fianchi che sono molto accentuati, sono da evitare gonne a righe orizzontali in versione stretch e fascianti, ma potreste optare per un modello a ruota con righe oblique.

Lo stile marinaro dei costumi Marina Yachting

Per tutte quelle di voi che non si sentissero pronte ad osare con un capo o un look rigato possono sempre optare per un accessorio, una borsa o un paio di scarpe!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018