Excite

Come indossare la gonna lunga d'inverno

Ci ha accompagnato per tutta l'estate nei nostri viaggi al mare, sul lago e anche durante le giornate in città. Ora ci piange il cuore al pensiero di non poterla più indossare. Stiamo parlando della gonna lunga, troppo spesso difficile da portare con il freddo perché associata a sandali, canotte e quant'altro. In realtà la gonna sotto il ginocchio e oltre, se portata nel mondo giusto, è perfetta anche a dicembre. Ecco i nostri consigli su come indossare la gonna lunga d'inverno.

Idee outfit autunno inverno, le foto
    Instagram

Gonna lunga e scarpe: usa gli stivaletti

Il primo dilemma che ci poniamo quando dobbiamo indossare una gonna lunga in inverno è: con quali scarpe la porto? In realtà la scelta è tanto ovvia quanto semplice: indossate la vostra gonna lunga con un paio di stivaletti bassi, ancora meglio se il modello più rock 'n roll, i cosiddetti cut out con l'apertura laterale: il vostro look sarà impeccabile. Se la serata lo permette, non abbiate paura ad osare anche con un paio di decolleté.

Gonna lunga e giacca: meglio corta

Non c'è nemmeno da dirlo: se indosserete la vostra gonna lunga con un cappotto fino al ginocchio sembrerete una nanetta di un metro e dieci che ha rubato i vestiti alla sorella alta. La gonna lunga ha il difetto di accorciarci, figuriamoci se indossata con un parte superiore lunga: portate la gonna lunga con giacche e maglioncini corti che vadano a riequilibrare la figura, sarete sofisticate e non sembrerete appena scappate di casa. Se siete particolarmente alte, allora potete provare ad abbinare un cappotto

    Polyvore

Gonna lunga e cappello: perché no?

L'inverno non è tale senza un cappellino: anche se indossate una gonna lunga, non rinunciate a tenere la vostra testa al caldo e indossate il cappello che preferite a seconda del vostro stile: baschetto per le romantiche, beanies per le underground, a falda larga per le più glamour. Scegliete un colore del cappello che si intoni alla vostra gonna per creare un total look perfetto sotto ogni punto di vista.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017