Excite

Come indossare il tartan

E' una delle fantasie più intramontabili della moda in assoluto, e negli ultimi anni ha raggiunto nuovamente l'apice del successo. Il tartan, volgarmente definito fantasia scozzese, continua a conquistare i nostri guardaroba, perché lo ritroviamo su capi e accessori sempre diversi. Complice la varietà di colori, è facile da abbinare e valorizza ogni look basic. Ecco quali sono i modi più semplici di indossare il tartan, e i capi che “lo portano meglio”.

    Pinterest

Le sciarpe

Un grande classico, la sciarpa in tartan. Con gli anni si è fatta sempre più grande e calda, fino a diventare una sorta di mini poncho. Portatela a qualsiasi ora del giorno, in inverno su piumini e cappotti, in primavera su blazer e giubbotti in pelle. L'importante è indossarla lasciandola molto morbida, se non semplicemente appoggiata sulle spalle, di modo da mettere ben in evidenza la fantasia, che ci sarà un'aria british irresistibile.

Tartan su gonne pantaloni: come scegliere

Il tartan è delizioso anche su gonne e pantaloni, ma attenzione: i colori e la fantasia del tartan attirano molto l'attenzione, quindi possono evidenziare i difetti. Se avete fianchi particolarmente pronunciati, non indossatelo su gonne a tubino o su pantaloni molto stretch: piuttosto, sceglietelo per gonne a ruota e a vita alta, che minimizzano curve un po' troppo pronunciate. Banditi i leggings a effetto tartan, anche per le magrissime: non rendono giustizia alla classe che trasmette questa fantasia.

Camicie in tartan: un grande classico

Le camicia in tartan sono uno dei capi più amati in questa fantasia, perché sono a metà tra il grunge e lo stile british. Se prortate tutte allacciate, sono perfette in ufficio; lasciate a perta con canotta a vista, rappresentano l'outfit ideale per un pic nic o un concerto. Anche in questo caso, se siete troppo abbondanti nella parte superiore, attenzione a utilizzare il tartan senza risultare “fasciate”: scegliete piuttosto linee morbide e comode.

Scarpe e tartan: abbinamento perfetto

Sono difficili da trovare, ma se avete la fortuna di incappare in un paio di stivaletti con inserti in tartan, accaparrateveli subito. Sono estremamente di classe, ironici e perfetti per essere indossati con un lungo trench, per sentirsi ogni giorno a Londra o a Edinburgo.

    Pinterest

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017