Excite

Come fare una maschera di carnevale con il das fai da te

Uno dei metodi più veloci e simpatici per fare una maschera di carnevale è quello che sfrutta il das, un composto che viene anche utilizzato spesso dai bambini e con il quale hanno molta confidenza. Se volete creare una mascherina con anche l'aiuto dei più piccoli, il das è il materiale migliore anche perché, a differenza della cartapesta, non necessita di un'attenzione particolare data l'assenza di materiali che potrebbero essere nocivi e di difficile utilizzo da parte dei bambini. Ecco come fare una maschera di carnevale con il das fai da te.
    @Getty Images

Realizzare una maschera di carnevale fatta in casa con il das

Per fare la vostra maschera di carnevale con il das dovete prendere come prima cosa il calco dello spazio del viso che dovrà coprire. Lasciate fuori le narici e prendete le dimensioni del contorno occhi comprese anche le sopracciglia con un foglio di carta, questo sarà poi il vostro calco su cui basare la grandezza della mascherina. A questo punto prendete un panetto di das e poggiatelo su un ripiano, iniziate a lavorarlo con un mattarello fin quando non sarà appiattito per bene mantenendo comunque un'altezza di quasi un centimetro. Poggiate sopra al das la vostra sagoma di carta e tagliate con il coltellino fatto apposta il das in modo tale che prenda la forma del vostro bozzetto in carta.

Una volta ottenuta la vostra boza di maschera di carnevale potete passare a creare i fori per gli occhi, lasciatevi aiutare dal vostro bozzetto di carta per capire dove vanno aperti e scegliete la forma che più preferite, sia disegnandola con il coltellino sia utilizzando una formina per aprire i due varchi. A questo punto la maschera è pronta per essere decorata e colorata come preferite, potete disegnarci sopra ciò che desiderate per farla sembrare un animale, applicare anche dei baffi o dei glitter a seconda del personaggio che deve rappresentare e dare sfogo alla vostra fantasia. Una volta che avrete finito, con l'aiuto di un adulto, spennellate l'intera maschera con la colla vinicola trasparente così che si solidifichi correttamente e lasciatela asciugare per circa 24 ore. Alla fine avrete la vostra maschera personalizzata e creata totalmente da voi.

    @Getty Images

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017