Excite

Come fare un vestito da strega con il fai da te

A Carnevale una delle maschere più belle è quella da strega, che siate donne adulte o bambine ai primi travestimenti, il vestito da strega fa sempre un grande effetto ed è anche molto semplice da realizzare in casa con pochissimi elementi. Vediamo come fare un vestito da strega con il fai da te e qualche dettaglio facilmente reperibile nei negozi di costumi o nelle cartolerie.
    @Getty Images

Come realizzare un vestito da strega fatto in casa

Per fare un vestito da strega con il fai da te basta che vi procuriate degli abiti neri che avete in casa. Vanno bene una gonna e una maglietta o un tubino nero sexy, tutto sta alla vostra fantasia. Una volta che avete individuato gli abiti abbinate degli stivali in tinta o, se fossero di un altro colore non temete, potete sempre comprare del tulle nero o della stoffa e coprirli in modo tale che sembrino dei veri stivali da strega. Prendete delle ragnatele finte e dei ragnetti e pipistrellini e applicateli sugli abiti che avete scelto dal vostro guardaroba. Fate in modo di non esagerare con la quantità ma di focalizzare la vostra attenzione su un risultato armonioso.

Creata la base per il vostro vestito da strega dovete passare alla parte degli accessori. Potete riutilizzare ragnatele, ragni e pipistrelli avanzati per decorare anche la vostra borsa e l'acconciatura così che nulla vada sprecato, aggiungete infine uno spruzzo di argento al tutto, stando attenti che sia lavabile da tessuti e altre superfici. Prendete infine in mano una bella scopa e, se per caso non ne avete una adatta a portata di mano, potete sempre pensare a realizzare un finto calderone con dentro zampe di rospo, serpenti, occhi e ali di gallina. Naturalmente non dovete dimenticare il cappello, che potete realizzare sia in carta sia in stoffa o, più semplicemente, acquistarne uno già fatto. Con pochi semplici elementi avrete così il vostro costume da strega fatto in casa, che risulterà anche molto più originale di tutti quei modelli già pronti che si vendono nei negozi e sembrano tutti uguali.

    @Getty Images

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017