Excite

Come fare un vestito da principessa col fai da te

A carnevale le bambine ma anche le adulte che vogliono un vestito da principessa sono veramente tantissime, infatti questo tipo di abito ricorda molto non solo il sogno del principe azzurro ma anche quello del matrimonio, del grande abito con la gonna a ruota fatto di pizzi e merletti. Del resto con il tempo anche le principesse si sono evolute quindi ci sono molti modi di realizzare un abito da principessa che possa aderire ai gusti di chi lo veste. Vediamo come fare un vestito da principessa con il fai da te con alcuni consigli per realizzarlo al meglio.
    @Getty Images

Ecco come realizzare l'abito da principessa dei vostri sogni

Per creare un vestito da principessa fai da te dovete prima identificare il tipo di principessa che volete rappresentare. Preferite una principessa moderna, alla moda e con abiti più trendy e chic, oppure la classica principessa delle fiabe con l'ampio vestito in stile Cenerentola? Una volta capito quale tipo di principessa dovete passare alla fase di reperimento di tutti quei capi d'abbigliamento che possono tornare utili allo scopo. Se volete essere una principessa trendy e contemporanea prendete un semplice tubino attillato e poi, con della stoffa, create una gonna corta davanti e lunga dietro, in uno stile asimmetrico che si ritrova anche in molti abiti da sposa. Una principessa moderna è anche quella che veste abiti ironici, potreste ad esempio prendere una bella gonna o un paio di leggins di finta pelle e abbinarvi una t-shirt con sopra la stampa della vostra principessa Disney preferita magari in versione tattoo.

Se preferite realizzare un vestito da principessa con la gonna ampia allora dovete rimboccarvi le maniche. Cercate delle stecche di plastica flessibili, potrebbero anche essere dei tubicini, l'importante è che riusciate a creare un cerchio abbastanza ampio da fissare alla base della stoffa, a metà e sulla vita, in modo tale che la gonna resti ampia per quanto morbida. Scegliete un tessuto leggero in modo tale che non crei pesantezze che rovinerebbero l'effetto palloncino. Abbinate una maglia con un certo scollo e qualche pizzo dello stesso colore della gonna o con un bel colore a contrasto, mettete una tiara in testa ed ecco che il vostro costume è pronto.

    @Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017