Excite

Come fare un mantello con cappuccio col fai da te

Uno degli accessori più belli per travestirsi a carnevale o in altre occasioni è sicuramente il mantello con cappuccio, che riesce con grande eleganza a dare un tocco di stile unico a qualsiasi costume. Anche se in vendita ci sono dei mantelli utili al vostro scopo, sicuramente i più belli sono sempre quelli fabbricati in casa, con la stoffa che desiderate e della grandezza e lunghezza che preferite. Vediamo come fare un mantello con cappuccio col fai da te in pochi e semplici passi.
    @Getty Images

Per fare un mantello con cappuccio con il fai da te non c'è bisogno che siate dei provetti maghi del taglio e cucito, ma bisognerà seguire molto attentamente le istruzioni che riguardano le dimensioni. Infatti la parte più consistenze del lavoro per realizzare il vostro mantello sarà quella del taglio della stoffa. Tagliare correttamente la stoffa con la dimensione giusta per il vostro mantello vi garantirà una riuscita perfetta. Per prima cosa tagliate un rettangolo di stoffa che abbia la grandezza pari all'ampiezza delle vostra braccia per un lato e pari all'altezza dal collo al piede per l'altro. Abbondate anche di una decina di centimetri per lato per lasciarvi spazio per un futuro orlo se necessario.

Con un metro misura la circonferenza del tuo collo da applicare al mantello con cappuccio, aggiungi sempre circa 5 centimetri così che rimanga morbido. Taglia ora un pezzo di stoffa del diametro del collo per un lato e lungo quanto il cappuccio che desideri per l'altro lato. Ora piega a triangolo la tua stoffa e cuci il lato del collo sul colletto della stoffa del mantello. A questo punto l'effetto che dovresti avere è quello di un rettangolo a cui sopra viene applicato un triangolo di stoffa che è il cappuccio. A questo punto puoi decidere anche di inserire o meno un orlo al cui interno far passare una corda per stringere il cappuccio. Per chiudere il mantello applica una spilla alla base del collo o, se preferisci, applica due bottoni all'altezza del petto ai due lati opposti del mantello e chiudilo poi con una corda.

    @Getty Images

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017