Excite

Come diventare blogger di successo, la guida di Bershka

  • Mango Official

I blogger, negli ultimi anni, stanno conquistando sempre maggiore visibilità sul web, ma anche nei tradizionali mezzi di comunicazione, oltreoceano il blogger è una professione a tutti gli effetti e anche qui, in Italia, piano piano, si sta radicando l’idea che anche avere un blog può significare avere un lavoro. L’esempio italiano più celebre, legato al mondo del fashion, è il caso di Chiara Ferragni e della sua insalata bionda che le hanno dato modo di creare una vera e propria società che si occupa delle collaborazioni e degli affari della biondissima blogger più famosa d’Italia.

Chi sono le fashion blogger italiane più famose

I blogger sono armati di reflex e smartphone di ultima generazione per immortalare ogni dettaglio che colpisca la loro attenzione, che sia un accessorio, un pezzo di design o un cibo, da condividere live su tutti i social networks. I blogger collaborano con i brand più importanti del momento, ricevono inviti alle sfilate più prestigiose, ricevono capi d’abbigliamento da indossare per realizzare i loro post outfit e i loro lettori lo sanno, e sempre più spesso, sul web, nasce un nuovo blog, delle volte guidato dal motivo sbagliato, non per passione, ma per notorietà, successo, e non di rado con l’unico obiettivo di ottenere vestiti o pensare di guadagnare.

Fashion blogger: BryanBoy, dalle Filippine con furore

Una delle ricerche più cliccate online, sul mondo del fashion blogging è “Come creare un blog di successo” a questo risponde il noto marchio di abbigliamento Bershka che ha pensato di realizzare una web serie, aggiornata settimanalmente disponibile sul canale ufficiale YouTube del brand e che mostrerà il day-by-day dei quattro blogger internazionali più famosi del mondo. The ultimate guide to fashion blogging, così si intitola la guida, sarà composta da 16 episodi, che saranno disponibili ogni giovedì, il primo è stato pubblicato il 7 marzo, gli episodi sveleranno i dettagli della vita e del successo dei blogger, parleranno di moda, di lifestyle e daranno suggerimenti su come conquistare giorno per giorno milioni di fan. Ad ogni blogger saranno dedicati quattro episodi nei quali racconterà la nascita del suo blog, lo stile nel quale si identifica e da dove trae la sua ispirazione, la protagonista del primo episodio è Lisa Gachet, di “Make my Lemonade”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018