Excite

Come allargare i jeans elasticizzati in casa senza ricorrere alla sarta

Avete esagerato con gli spuntini e adesso i vostri jeans preferiti non vi donano più come prima, anzi, vi sentite come una coperta sottovuoto? E' una sensazione comune, quando i pantaloni non calzano come dovrebbero, a cui molte donne rimediano ricorrendo alla sarta e spendendo quasi la stessa cifra investita per acquistarli. Allargare i propri jeans in casa, soprattutto se vogliamo solo renderli più comodi, non è affatto impossibile, anzi. Ecco alcuni rimedi.

Come camminare sui tacchi alti con disinvoltura

    YouTube

Entra nella vasca da bagno... vestita

Il problema maggiore del jeans è la durezza apparente di questo materiale. In realtà nella maggior parte dei casi, soprattutto nei tessuti più moderni, il denim è piuttosto elastico e non è difficile lasciarlo andare.

Provate ad entrare nella vasca da bagno indossando i jeans. Avete capito bene: indossateli. Immergetevi fino a coprirli completamente e, a questo punto, iniziate a tirare il tessuto con le mani nei punti in cui sentite la necessità di allargarlo. L'importante è farlo sul jeans completamente inzuppato, condizione che ammorbidirà il denim in maniera evidente.

Stendete i jeans e indossateli di nuovo quando sono asciutti: dovreste notare da subito una certa differenza e una maggiore comodità dei jeans.

Spruzzali con l'acqua

Se è sufficiente un allargamento minimo solo in alcune zone localizzate, basta riempire un nebulizzatore con dell'acqua tiepida. Spruzzate l'acqua nelle zone da allargare e tirate energicamente con le mani per distendere le fibre.

Indossa i jeans e balla!

Trattandosi di jeans elasticizzati, il modo migliore per "lasciarli andare" è il movimento continuo: infilatevi dei jeans e scatenatevi, correndo, ballando facendo ginnastica e tirando il più possibile il tessuto. Sentirete da subito la differenza, anzi: i vostri jeans non vi saranno mai sembrati così comodi.

Aggiungi un elastico in vita

Anche se non siete delle sarte, allargare i propri jeans in zona vita usando la macchina da cucire può essere un'operazione estremamente semplice. Basta incidere un taglio perpendicolare lungo pochi centimetri all'altezza dell'etichetta posteriore, o due tagli distinti ad altezza fianchi, allargare il taglio con le dita e cucirvi all'interno una fettuccia elastica. Si tratta di un procedimento molto rapido e dall'efficacia garantita.

#VIDEO1#

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017