Excite

Come allargare i jeans alla vita rapidamente e senza fatica

Le abbuffate durante le vacanze hanno inciso sensibilmente sul vostro giro vita e il rapporto con i vostri jeans è diventato difficile da sostenere? Le soluzioni sono due: o iniziate subito la dieta, oppure, se non volete sapere di dimagrire ma non potete comprare altri pantaloni, non vi resta che allargare i vostri jeans alla vita. Il procedimento è estremamente semplice e rapido e vi permetterà di non sentivi in colpa ogni volta in cui dovrete mettervi dei pantaloni.

    YouTube

Procuratevi innanzitutto gli strumenti del mestiere: forbici per la stoffa, ago e filo, degli spilli. Vi serviranno inoltre dei pezzi di jeans simili ai pantaloni che andrete ad indossare: se in passato avete tagliato quegli stessi jeans per rifare l'orlo e avete conservato la stoffa, il problema è risolto.

Prendete le forbici e tagliate i jeans in corrispondenza delle due cuciture lungo i fianchi: il taglio deve essere di pochi centimetri, arrivando appena sotto la fine dei passanti.

Una volta effettuati i tagli su entrambi i lati, allargate con le mani l'apertura con forza, facendo attenzione a non lasciare sfilacciare la stoffa. A questo punto prendete i pezzi di stoffa precedentemente messi da parte e utilizzateli per coprire le fessure create attraverso il taglio: l'intento è quello di “tappare” l'apertura creata senza restringerla, guadagnando così alcuni centimetri. Fissate prima la stoffa con degli spilli poi, una volta decisa la posizione definitiva, iniziate a cucire. Ovviamente, se si dispone di una macchina da cucire, l'operazione sarà molto più rapida, ma se ne siete sprovvisti o non siete pratici, armatevi di ago, filo e pazienza.

Una volta cuciti i pezzi di stoffa su entrambi i lati, è necessario ritagliarli seguendo la linea delle cuciture appena create, permettendo così di indossare i pantaloni senza esserne infastiditi.

Se volete rendere i vostri pantaloni ulteriormente comodi o temete un ulteriore aumento di peso. Sostituite i pezzi di denim da aggiungere ai jeans con delle fettucce elastiche, che vi permetteranno di allargare ulteriormente i jeans in caso di necessità. Se invece volete mascherare questa modifica come se fosse un tocco di stile, utilizzate delle stoffe colorate o fantasia per le aggiunte.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017