Excite

Come abbinare una sciarpa rosa ai nostri look

Se il rosa è stato considerato a lungo un colore tipicamente femminile, oggi è stato decisamente rivalutato e grazie alle sue mille sfumature permette di essere indossato su praticamente ogni look, a seconda della tinta che scegliamo. Abbinare una sciarpa rosa, però, può non essere affatto semplice, anzi. Ecco alcune dritte per indossarla senza sentirsi un confetto ma in maniera romantica e glamour.

Come indossare una pashmina: 5 semplici soluzioni per cambiare sempre look con una sciarpa

    Instagram

Se abbiamo una sciarpa rosa, a fare la differenza è sicuramente la sfumatura che abbiamo scelto: gli abbinamenti da realizzare con una sciarpa fucsia sono molto diversi da quelli che sceglieremo per una sciarpa rosa antico. Ecco perché, se dobbiamo ancora acquistarla, dobbiamo farlo conoscendo bene i capi con cui la porteremo.

Se la nostra sciarpa è di un rosa particolarmente acceso, vicino al fucsia, un colore per controbilanciare questa tinta forte può essere una sfumatura del verde: verde abete, verde vedere acido o smeraldo se vogliamo esagerare, si intoneranno alla perfezione con il nostro fucsia. Per un look super glamour, è perfetto anche l'abbinamento con un brillante blu elettrico, che renderà il nostro outfit insuperabile. Se non volete rischiare, utilizzate la vostra sciarpa rosa acceso come colpo di colore nel vostro outfit total black, come stola ma anche come sciarpa da appendere alla vostra pochette.

Più facile da indossare sono invece il rosa antico e il rosa pallido. Queste tinte, decisamente di tendenza negli ultimi anni, sono perfette e super romantiche con il grigio mélange, per creare look caldi e romantici: la sciarpa di lana rosa è particolarmente d'effetto soprattutto se la scegliamo in lana con una trama grossa, da portare con noi sempre come la coperta di Linus. Oltre al grigio melange, anche il verde militare o olive come quello dei parka è un colore perfetto da abbinare al nostro rosa antico, come anche il beige, semplice e immediato. Se vogliamo invece creare un look serale da “regina delle nevi” possiamo indossare la nostra sciarba rosa antico con un abito o un maglione toatl white.

    Instagram

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017