Excite

Come abbinare scarpe e vestiti: colori in nuance o a contrasto?

L'Estate 2015 è decisamente a colori. Le ultime collezioni, infatti, hanno portato in passerella una palette che vira dai toni talcati ai colori più brillanti. Il giallo pastello è protagonista indiscusso della stagione: non solo abiti, anche scarpe e accessori si accendono del colore dell'anno. Accanto ai neutri, classici e intramontabili, infatti, l'esteta vede tanto rosa, azzurro polvere e le tonalità fluo. Sono soprattutto le tinte più accese i jolly del nostro look perché si possono utilizzare per spezzare anche un semplice outfit monocolor. Il total look non va più da anni: ormai non esiste la borsa abbinata alle scarpe o le scarpe dello stesso colore del top. L'imperativo è mixare ma sempre con gusto.
    Facebook

Skinny jeans e décolleté

Il denim è un vero jolly del guardaroba perché è un classico e il classico va su tutto. Per un look in linea con i trend del momento, abbinate il jeans ad una décolleté a tinte forti, fucsia o giallo fluo e la clutch a contrasto. Con la scarpa gialla è ok la borsa blu elettrico o verde smeraldo, con la scarpa fucia potete spezzare con una borsa verde acido o, le più audaci, potranno osare un arancio vitaminico a contrasto.
    Facebook

Mini dress e ballerine

L'estate è flat: e così dai sandali alle ballerine, le masion offrono una palette che spazia su toni e tessuti. Per una serata non impegnativa in cui desiderate sfoggiare un abitino, optate per una ballerina. Il look sarà chic e romantico. I colori? Giocate con i contrasti: se l'abito è a tinta unita, scegliete una balleriana a fantasia con piccolo richiamo ai toni del vestito. Al contrario, se il vestito è a fantasia, la ballerina sarà a tinta unita: nero con il blu elettrico, nude con il rosso corallo, fucsia con il black and white.

    Facebook

Gonna lunga

È la scarpa che divide le fashion addict: la ami, e la indossi in qualunque occasione o la odi. È la sneaker con il carrarmato in gomma. La maggior parte delle fashion a ddict le porta in black and white, monocolor o con suola a contrasto. Per un pomeriggio di shopping, l'ideale è una gonna lunga e morbida, anche plissettata, purché a tinte forti (come il blu elettrico) da abbinare ad un semplice top total white. La scarpa, dalla suola d'effetto, darà il plus al look.
    Facebook

Scarpa nude

Il nude look è un altro must del momento. È un tono neutro e può giocare con diversi abbinamenti. È sbagliato pensare che le tonalità così chiare "muoiano" sul bianco. L'effetto, invece, è estremamente chic. Indossate una décolleté nude insieme ad uno skinny white e spezzate il look con un accessorio colorato sul corallo o sul verde brillante.

Il neutro, a volte, richiama il neutro. L'abbinamento, infatti, non è sempre solo una questione di colori ma anche di stili. E così, su uno shorts in denim con dettagli romantici in pizzo macramè si può abbinare a contrasto uno stivaletto da cow girl. Il denim è da considerare quasi un non colore, periò accetta qualsiasi cosa. Noi, sugli shorts di jeans abbiniamo il classico cuoio per un look da cow girl finita in città.
    Facebook

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017