Excite

Come abbinare le Converse e ottenere dei look da urlo

Le Converse sono ancora, dopo tanti anni, le sneakers più amate dalle ragazze, giovani e meno giovani. Comode, pratiche e indistruttibili, hanno una marcia in più rispetto alle altre scarpe da ginnastica principalmente per due motivi: la vasta scelta di colori e materiali a disposizione e la linea armoniosa che permette di abbinarle con facilità a mille outfit diversi. Ma come fare per ottenere dei look da urlo proprio grazie alle Converse? Ecco alcuni suggerimenti.

    Instagram

Come abbinare le Converse a una gonna lunga

Questo è senza ombra di dubbio il must per la primavera – estate. Le converse sono state definitivamente sdogantate da tempo dal loro ruolo di snaker sportiva per diventare un vero e proprio accessorio glamour. Complice il ritorno delle gonne lunghe, le All Star sono perfette con questo capo, soprattutto se scelgiamo un modello in tinta fluo. In questo caso, meglio predligere la converse bassa, non a stivaletto, e di un colore neutro. Abbinate gonna e scarpe ad una giacchetta corta

    Instagram

Come abbinare le Converse a un abito corto

Chi ha detto che il mini dress è perfetto solo con i tacchi? Solo chi non lo ha sperimentato con un paio di Converse. Se avete un abitino troppo semplice e non sapete come valorizzarlo, riponete subito le ballerine e tirate fuori le All Star, preferibilmente a stivaletto. Le All Star sono perfette sia con un abitino a ruota, sia con un dress aderente. Se volete rendere il look ulteriormente rock, aggiungere un gilet di jeans, preferibilmente vintage e pieno di spille.

    Instagram

Come abbinare le converse ai boyfriend jeans

Il jeans largo, strappato e a vita alta ha sostituito prepotentemente il jeans a sigaretta tra le preferenze delle fashion victims. Anche con i jeans, ovviamente, le Converse sono perfette, anzi si trovano nel loro ambiente naturale. Indossate lo stivaletto o la versione bassa a vostro piacimento, e per non essere troppo sporti abbinatelo ad una camicietta abbottonata fino all'ultimo bottone, a un body o a un crop top effetto macramé. Il tocco in più? Se avete più paia di converse di colori diversi, non abbiate paura di osare e indossatele spaiate.

    Instagram

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017