Excite

Come abbinare le collane ai vestiti per un outfit perfetto

Le collane sono la nostra salvezza quando il nostro look per la serata o per la giornata di lavoro ci sembra troppo misero. Attenzione però come le abbinate: ricordate di scegliere accuratamente l'outfit perfetto e l'acconciatura giusta per accompagnare e valorizzare un accessorio così strategico.

Come abbinare le Converse e ottenere dei look da urlo

    Instagram

Collana gioiello, il nuovo trend: ecco come abbinarla

Sono corte, incastonate di pietre, colorate, perle e materiali di vario genere. Le hanno soprannominate collane-gioiello perché anche se sono spesso bijoux, luccicano come gioielli veri. Per indossare una di queste creazioni ci vuole un pizzico di eleganza e soprattutto l'abbigliamento giusto. Il modo migliore per mettere in risalto questa collana è sicuramente l'acconciatura raccolta, a voi la scelta dell'hairstyle specifico.

Le collane gioiello, per essere valorizzate al 100%, sono perfette con un abito che lasci le spalle scoperte. Fondamentale, però, è che si tratti di un capo dai colori tenui o in ogni caso differenti dalla collana: se invece la collana è sui toni del nero e del grigio, potete indossare un vestito dalle tinte più forti, l'importante è bandire le fantasie e scegliere la tinta unita.

Un altro must, in estate ma anche d'inverno, è quello di portare le collane gioiello con una camicia chiusa, anche fino all'ultimo bottone: la scelta vi permetterà di ottenere un look bon ton e d'ispirazione vintage, decisamente d'effetto. Se non volete osare troppo con la camicia, sarà perfetta anche con un tubino o una maglia girocollo.

    Instagram

Collana lunga, perfetta in ogni occasione

La collana lunga, quella formata da una catenina sottilissima da cui pende un gioiello più o meno appariscente, è il passe par tout della categoria. Perfetta sia su maglie molto morbide che su t-shirt e canotte basic, è l'accessorio perfetto per dare carattere a un look troppo spento. Potete utilizzarle sia sulla tinta unita per un outfit minimal che su fantasie più o meno brillanti per creare sovrapposizione.

Collana di perle: usatela con attenzione

La collana di perle è il classico accessorio che può portarci sulla via sbagliata. Utilizzatelo con grande parsimonia e su look selezionati, altrimenti sembrerete una copia troppo giovane di Lady D o un revival della nonna. Va benissimo in occasioni speciali con abiti un po' sofisticati, o con camicette dai toni pastello per ricreare un look anni '50. Se non siete a una serata particolarmente eccentrica, lasciate perdere le collane lunghe di perle: erano chic ai tempi del Charleston, ora potrebbero darvi un effetto shock. Preferite piuttosto una versione rivisitata e più moderna della perla, in versione macro, asimmetrica e girocollo.

    Facebook

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017