Excite

Come abbinare le calze a pois ai nostri look

Quanto amiamo le calze a pois? Tantissimo, perché uniscono sensualità ed eleganza aggiungendo un tocco un po' vintage. Le calze a pois possono essere indossate in mille modi diversi, ma anche in questo caso vanno scelti i modelli giusti. Ecco qualche consiglio per abbinare le calze a pois nel modo migliore.

Idee outfit per l'inverno, ecco i nostri consigli

    Instagram

Il primo step è sicuramente quello di scegliere le calze a pois giuste. I modelli tra cui è possibile spaziare sono infatti moltissimi ed è importante optare su quelle più adatte al nostro fisico e al nostro stile.

Se avete delle gambe particolarmente pronunciate ma non volete rinunciare ai pois, è importante scegliere dei dots in versione micro: i pois piccoli infarti non daranno l'effetto macchia e non ingrosseranno le vostre gambe, al contrario, se avete gambe particolarmente minute, non abbiate paura a indossarle con pois versione macro.

Quando abbinate le vostre calze a pois, fatelo a seconda dell'occasione in cui le indosserete: il bello di questo accessorio è che cambia nettamente il suo effetto a seconda dell'outfit con cui vengono abbinate. Le vostre calze a pois risulteranno assolutamente irresistibili con delle decolleté tacco 15 nere, semplici e super sexy. Se volete osare, provate e a portarle con decolleté rosse. Se invece preferite gli stivaletti alti, scegliete dei tronchetti che lascino la gamba più scoperta possibile, per valorizzare la fantasia dots.

Il bello dei pois però è che sono perfetti anche con un look particolarmente casual e al tempo stesso sofisticato: provate a indossare le vostre collant con delle “francesine” stringate lucide, e un baschetto, sembrerete appena tornate da un viaggio a Parigi.

I pois sono l'ideale anche con un outfit super sporty e alternativo: sfoggiate le vostre calze a pois con sovrapponendovi dei calzini colorati, un paio di scarponcini o sneakers e un parka verde militare: l'effetto sarà insuperabile. Per un look anni Cinquanta, indossate le vostre calze a pois con gonne sotto il ginocchio , ancora meglio se a pieghe, e un paio di semplici stivaletti.

    Instagram

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017