Excite

Come abbinare la borsa? Forme e colori: ad ogni look l'accessorio giusto

Capita, nella vita e nella moda, di essere incapaci di scegliere a causa delle troppe possibilità. È così, ad esempio, per le borse. Le maison, ormai, propongono un ventaglio talmente ampio da avere l'imbarazzo della scelta. Abbinare gli accessori, poi, diventa ancora più difficile nel momento in cui le tendenze sovvertono le regole. Se una volta andavamo sul sicuro con maxi di giorno e mini di sera, oggi non è più la taglia a fare la differenza.
    Facebook

Clutch

Si è imposta al posto delle classiche pochette già da tempo. Perché è mini ma non eccessivamente impegnativa, a punto da essere perfetta per le cerimonie quanto per gli happy hour in compagnia degli amici. Tessuti e colori fanno la differenza. Declinate in tessuti come il raso o la tela glitter si accompagnano ad abiti da sera e completi wedding time. I modelli in vernice colorata o in pelle, sempre a toni forti, si portano anche dall'ora dell'aperitivo in poi, con scarpa alta, blazer e jeans, per un look casual ma d'effetto.

    Facebook

Maxi bag

È la protagonista del momento. Se un tempo era prerogativa del giorno e dell'ufficio, la maxi bag si è insinuata anche nelle proposte da sera. La tendenza è allo sviluppo verticale. Dall'haute couture al low cost, da Armani a Carpisa, i brand le propongono con forme che tendono verso l'alto. La pelle resta un must, anche in estate. Dalle classiche nere, blu e noisette ai colori più sgargianti. La regola numero uno è osare. Così, anche il più total black dei look non passa inosservato con una maxi bag a tinte forti. I trend di stagione: giallo pastello, verde bandiera, ciliegia, blu elettrico da portare in nuance o in contrasto con le scarpe. A noi piace giocare con i contrasti forti: giallo e fucsia, verde e blu, ciliegia e arancio. Anche in autunno osate!
    Facebook

Mini bag

Come le clutch, hanno fatto il salto dalla cerimonia e così, adesso, si portano anche su outfit più casual. I modelli più trendy le vogliono con tracollino metallica e pelle matelassé, tanto per fare il verso ad una delle più iconiche delle borse, la Chanel. Anche sulle mini bag il colore regna sovrano. Si portano di sera con mini dress o skinny e scarpe alte. I modelli più basic declinati in pelle, invece, sono ideali anche di giorno con shorts, blazer o maxi pull e boots.
    Facebook

Bauletto

Dici bauletto e ti viene in mente il monogram Louis Vuitton. È un classico tra i classici e, per questo, va su tutto, come una collana di perle. Il bauletto nasce come modello tendenzialmente sporty, rubato al mondo del bowling. Nel tempo, perde una forma un po' troppo aerodinamica e si fa più casual. E così, le maison di moda ne hanno fatto un pezzo basico di ogni collezione, dalle versioni in pvc di Furla alla pelle colorata Coccinelle. Si porta monocolor e, anche in questo caso, vale la regola del contrasto. La borsa deve essere l'accessorio che fa la differenza nel look. Quindi, bando al total look. Il bauletto si porta by day e by nosght. Non cadete, però, in un errore di stile che in cui molte incorrono: griffe non è necessariamente sinonimo di eleganza. Per le occasioni più eleganti, anche se la vostra borsa vanta una stampa Vuitton o Fendi, appendete il bauletto al chiodo e preferite una clutch o una mini bag.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017