Excite

Come abbinare il verde acqua: ecco i colori con cui si sposa meglio

E' una delle tinte più luminose e glamour in assoluto. Il verde acqua ha lentamente conquistato i nostri guardaroba ed è sempre più gettonato su abiti, scarpe borse e bijoux. Proprio perché si tratta di un colore super originale, non è però facilissimo trovare l'abbinamento giusto. Ci sono però alcuni colori con cui si sposa alla perfezione: ecco quali.

    Zalando.it

Look stellare: verde acqua e oro

Per una serata in discoteca o ad un party ultra glamour, potete osare senza problemi. Se non sapete come abbinare il vostro nuovo abito verde tiffany, tirate fuori i vostri sandali dorati e una clutch golden, magari con un paio di orecchini pendenti oro: abbinati a un'abbronzatura estiva, l'effetto sarà a dir poco scintillante.

Di tendenza: verde acqua e blu elettrico

Spesso si sconsiglia di abbinare tra loro tinte che abbiano lo stesso colore di base. Nel caso del verde acqua, però, la regola non vale se si decide di abbinarlo ad un acceso blu elettrico. Sono tantissime le scarpe e gli accessori che abbinano tra loro queste due tonalità, che insieme sembrano fatte l'una per l'altra. Provate ad abbinare una blusa verde acqua a un tubino blu elettrico e noterete subito l'effetto glamour.

Romantico: verde acqua e color crema o cuoio

I colori caldi sono sempre i più facili da indossare con il verde acqua. Per una serata o un pomeriggio in città, indossate la vostra maglia verde acqua con dei pantaloni beige, o l'abito con un paio di sandali o stivali color cuoio. Vi innamorerete all'istante di un abbinamento dall'aria retrò.

Casual: verde acqua e denim

Il verde acqua sta bene con i jeans? Sì, se scegliete il denim giusto da abbinarvi. Dei jeans lavati stanno bene davvero con tutto, anche con una tonalità così complicata, e vi permetteranno di indossare il verde acqua anche per fare la spesa al supermercato.

Il più glamour: verde acqua e viola

Il viola è difficilissimo da indossare, lo sappiamo. Se viene abbinato però ad un altro colore complicato come il verde acqua, soprattutto per un evento particolarmente glamour, otterrete un colpo d'occhio sorprendente. Attenzione però a non abbinarli per un'uscita pomeridiana o per un semplice cinema: il rischio di sembrare fuori luogo è dietro l'angolo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017