Excite

Romantiche e originali, gli abiti da sposa 2011

Profumo di fiori d'arancio? E' arrivato il momento di sfogliare i cataloghi delle collezioni di abiti da sposa 2011! La collezione di San Patrick, brand spagnolo leader nelsettore di abiti e accessori da sposa, propone abiti in bianco assoluto, congonne ampie ed eleganti, romantici drappeggi e veli preziosi. Alcuni capi sono semplici ed essenziali, altri invece sono ricchi di decori e ricami e regalano una silhouette da sirena.

E' una linea fresca a giovanile quella proposta da Au jour le jour e disegnata da Mirko Fontana e Diego Marquez: nonostante la maison sia nata solo nel 2010, il duo creativo ha già saputo imporsi nel settore degli abiti da sposa grazie al suo stile minimalista e alla qualità dei materiali.

Se invece per il grande giorno sognate un abito da sposa retrò, la proposta di Susanne Ermann fa al caso vostro: la stilista francese siispira ai grandi classici di Chanel per confezionare i suoi abiti in tulle, che ricordano una morbida nuvola. I capi sono confezionati anche in seta, in pizzo e organza: molto originale il modello Velasquez, con un ampia gonna che arriva al polpaccio e il semplice tubino Sonnette, realizzato in satin con velo in tulle.

Romantica la collezione firmata Christos, che riunisce abiti leggeri e impalpabili che coniugano il rispetto della tradizione all'originalità della modernità. Alcuni abiti poi sono arricchiti con dettagli preziosi, come rose in chiffon, eleganti cinture e leggeri petali. Ricami unici e applicazioni esclusive anche per la collezione firmata da Alberta Ferretti, che sceglie difasciare la sposa con chiffon e pizzi, in un gioco di seduzione e trasparenza. La stilista italiana propone vestiti corti e lunghi, realizzati con drappeggi eveli sovrapposti, impreziositi da un velo leggero e seducente e da guanti cortie a rete.

E' colorata la linea disegnata da Fabio Gritti, che sceglie il rosa, l'argento e il rosso (ma anche il blu notte e il nero) per soddisfare le spose che vogliono stupire con un look originale.

  • Fonte:
  • Foto © abitidasposaitalia.it.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017