Excite

Abiti da sposa 2011: le novità

Il fatidico "sì" sta per avvicinarsi? E allora non puoi assolutamente perdere le collezioni di abiti da sposa 2011. Molti gli stilisti che quest'anno hanno dato priorità ai dettagli e ai tessuti per una sposa al di sopra di ogni aspettativa. Dettagli che non passano inosservati con sofisticate scollature e tagli in raffinati tessuti dal look moderno.

Un new look, quello della collezione di Fabio Gritti, rivolto non solo al classico abito bianco, ma anche a nuovi colori: rosa, argento, blu notte, rosso fino allo stesso nero per esaudire le esigenze e i gusti di tutte le spose, anche quelle un pò particolari. Un 2011, che porta, così, all'altare una donna non solo romantica, ma anche decisa e determinata nell'elogiare, proprio in quel famoso giorno, uno spirito di originalità per un matrimonio, o meglio, per un abito da ricordare e soprattutto fuori dal comune. Per chi invece vuole immergersi in uno stile neo-romantico e viziato con stoffe super preziose, basta rivolgersi alla linea di Carlo Pignatelli.

Chic e stile si mescolano alla tradizione nella collezione di Anna Ceruti con la creazione di sei linee: "Lunare", "Leggiadra", "Nuvola", "Angelica", "Sogno" e "Candore", tutte nella più alta qualità. Come non ricordare anche la femminilità impressa negli abiti di Alessandro Couture con tessuti minuziosamente selezionati: pizzi, georgette, duchesse, taffetà, tutti in pura seta. Innovazione anche per l'assortimento Cymbeline in uno stile principesco con modelli sia lunghi, caratterizzati da gonne vaporose, realizzate da tulle e pizzo, modelli corti o con stile country. Stupitevi anche con la raccolta Pronovias o La Sposa in un arricchimento di tessuti e accessori, dalle spille ai nastri per dare quel tocco in più in una bellezza unica. Non sono solo questi i marchi che quest'anno vogliono prediligere la modernità e la femminilità come anche Rosa Clarà che cerca di rendere con i suoi modelli la sposa, vera o forse unica, protagonista. Modernità e determinazione certo, ma non possiamo mettere nell'oblio lo stile principesco per una donna sognatrice e innamorata del romanticismo.

E' a questo che ha pensato San Patrick dove i tessuti sono ricamati con disegni e accessori preziosi, il tutto completato da un velo di classe e mai tramontato. Nel mondo della moda nuzionale non si può dimenticare neanche Vera Wang con uno stile inconfondibile soprattutto per i vestiti a più strati che dimostrano una grande sensualità e femminilità. Ritornando alle firme italiane perché non dare un'occhiata anche al grande Giorgio Armani che nel creare tessuti leggeri e semplici, ma nello stesso tempo molto raffinati, dà vita ad una sposa molto elegante e maliziosa. La scelta, tra queste e tutte le altre collezioni 2001, è davvero ardua, ma ognuna ha realizzato sicuramente il modello che cerchi e il sogno di essere protagonista per un giorno intero potrà essere realizzato scegliendo solo  l'abito giusto.

 (photo © galeriacarolinaherrera)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017