Excite

'Coco Chanel e Igor Stravinsky' VS 'Coco before Chanel'

E' sempre più conto alla rovescia per l'uscita nelle sale cinematografiche del film sulla vita da ragazza di Coco Chanel, interpretato dall'attrice francese Audrey Tautou e di cui tanto si è parlato, ma sembra che anche la produzione del film che vede protagonista l'attrice Anna Mouglalis, sempre nei panni di madame Coco, questa volta però focalizzato sulla sua storia d'amore con il compositore Igor Stravinsky, potrebbe uscire nello stesso periodo nelle sale dei cinema francesi.

'Coco Chanel e Igor Stravinsky' diretto dal regista Jan Kounen, racconterà della relazione fra il compositore e la stilista francese, iniziata nell' estate del 1920 quando Stravinsky, fuggito dalla Russia rivoluzionaria ed in difficoltà finanziarie, fu invitato da Coco Chanel a passare qualche mese nella sua lussuosa villa fuori Parigi, con la moglie malata di tisi e i figli al seguito.

Iniziò allora la passione amorosa fra Chanel e Stravinsky e i principali biografi raccontano che la stilista pensò addirittura di essere rimasta incinta, proprio l'anno in cui invece lanciò il suo celebre profumo Chanel n.5. Poco dopo il compositore partì per gli Stati Uniti, si narra proprio per sfuggire al fascino di Coco, che nel frattempo si fece sedurre dal duca di Westminster.

Se Anne Fontaine con il suo 'Coco avant Chanel' interpretato da Audrey Tautou ci mostra una giovane e ancora ingenua fanciulla che poi diventerà la grande Chanel che tutti conosciamo, Jan Kounen con 'Coco Chanel e Igor Stravinsky' racconta invece di una Madame Coco già donna, nei panni della sofisticata Anna Mouglalis. Due film che probabilmente usciranno nelle sale ad aprile, saltando dunque il Festival di Cannes, e sicuramente emozioneranno il pubblico ognuno con il suo 'spaccato di vita' di uno dei più grandi personaggi del '900 come Coco Chanel.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017