Excite

Identity, Coccinelle è autoreferenziale

Per la primavera estate 2011 gli imperativi di Coccinelle sono quattro: eleganza, semplicità, praticità e innovazione. Caratteristiche che il noto marchio di pelletteria parmigiano è riuscito a esprimere in maniera vincente nella nuova collezione Identity, declinata per l'appunto in quattro linee moda caratterizzate ciascuna da una delle suddette "identità". Nascono in questo modo Dressy, Scoop, Lively e Twilight, che pur diverse tra loro sono accomunate da un unico dettaglio di stile: la "C" del marchio, presente su ogni modello della nuova collezione sia stampata sul tessuto che inserita come dettaglio su fibbie e zip.

Vai alla collezione primavera-estate 2011 borse

Guarda le altre collezioni borse per la primavera estate 2011

Ecco così Dressy caratterizzata da materiali come lo jacquard, il camoscio e il vitello stampato, impreziosita da piccole "C" in metallo che ornano i moschettoni, le chiusure a zip e le fibbie dei diversi modelli, per una linea sobria ed elegante, ideale per il giorno come per la sera. Scoop invece si fa riconoscere per l'essenzialità delle forme: manici tubolari e tanta geometricità per borse adatte alla quotidinità, da portare all'università, al lavoro o all'aperitivo con le amiche dopo l'ufficio. La praticità, il multitasking e le tracolle sono poi tutte prerogative di Lively, creazioni pensate per le donne che hanno bisogno di borse comode e funzionali, ma che non vogliono rinunciare allo stile. E infine Twilight, la borsa 2.0, in versione bauletto, sacca e hobo, disegnata per le più tecnologiche, proiettate verso un'idea di moda dove la texture ultra light e il design futuristico sono le architravi del look.

Una collezione coraggiosa quella di Coccinelle, anche per la scelta del tessuto autoreferenziale, che i vertici del marchio sperano sia premiata con lo stesso successo avuto dalla Goodie Bag, la borsa bella e buona lanciata per raccogliere fondi da devolvere ai bambini di Haiti tramite la onlus Francesca Rava, e dalle creazioni di Barbara Hulanicki.

Foto: coccinelle.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017