Excite

Claudia Schiffer è la testimonial della campagna Dolce & Gabbana per l'inverno 2015 con Bianca Balti

  • Dolce & Gabbana

La top delle top è tornata: Claudia Schiffer, dall'alto dei suoi 44 anni, non ha nessuna intenzione di ritirarsi, anzi, è tornata più sexy che mai per prestare il suo volto niente di meno che a Dolce & Gabbana.

Guarda le foto del fashion show 2014 di Dolce & Gabbana a Milano

La modella tedesca, simbolo delle passerelle negli anni '90, è stata infatti scelta dai due stilisti milanesi per rappresentare la maison nella campagna stampa di Dolce e Gabbana che sponsorizza la collezione autunno inverno 2014.

Claudia Schiffer compare negli adv insieme ad un'altra top model, diventata in questi anni la nuova musa di Dolce & Gabbana, la splendida Bianca Balti.

Anche per questa stagione l'ispirazione di fondo della nuova campagna della casa di moda è quella tipica siciliana, che non è però imperante come nelle precedenti, ma viene invece rivisitata in chiave cavalleresco – medioevale. Insieme alle due modelle in abiti lunghi e fiorati o corti e bon ton, e ai modelli con coppola, barba, bretelle e cesti di arance, compaiono infatti in primo piano delle top model che indossano abiti scintillanti, interpretati e indossati come se fossero delle armature da cavaliere.

Tutto questo in una cornice tipicamente fantasy: una sorta di bosco incantato in cui non mancano nemmeno i riferimenti alla cultura spagnola, che abbiamo visto ben evidenti nel Fashion show di Dolce & Gabbana svoltosi il 21 giugno in contrapposizione a Milano Moda Uomo.

In questa atmosfera che fonde culture e stili estremamente diversi, il fascino nordico di Claudia Schiffer si intona alla perfezione, anzi, è estremamente visibile ed evidente. La vera star della campagna è sicuramente lei, al punto da nascondere quasi il fascino della collega Bianca Balti.

Claudia Schiffer succede nella nuova campagna Dolce & Gabbana ad un'altra biondissima, Eva Herzigova, protagonista delle precedenti collezioni, anche lei top model d'altri tempi ancora splendida. Come sappiamo, infatti, Dolce e Gabbana sono estremamente legati alle grandi top che hanno rappresentato a lungo la loro casa di moda. Lo mostrarono con evidenza nella pubblicità del 2010 della fragranza D&G, in cui brillavano, tutte e tre insieme, le storiche muse della maison: Naomi Campbell, Eva Herzigova e, appunto, Claudia Schiffer. Insomma, gli anni passano, ma ma le vere top restano sempre e solo loro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017