Excite

Da modella a designer, nuova vita per Claudia Schiffer

"Ho 15 minuti per vestirmi la mattina prima di portare i bambini a scuola. Subito dopo vado in ufficio. Ho sempre bisogno di capi che non siano troppo formali o troppo sexy e che possano essere abbinati a jeans e stivali". Se vi riconoscete in questa descrizione, sappiate allora che la vostra vita non è molto diversa da quella di Claudia Schiffer. Sì, proprio la super top, che per risolvere i suoi problemi di tempo senza rinunciare allo stile ha pensato di disegnare una propria linea di abiti. Ma se creare una collezione moda vi sembra un'impresa fuori dalla vostra portata, non preoccupatevi, potete sempre comprare i capi realizzati da Claudia.

Claudia Schiffer posa incinta per Vogue Germania

Prodotta da Iris Von Arnim (IVA), marchio tedesco sinonimo di cachemire di lusso, la collezione della signora Schiffer è composta da 30 pezzi: cardigan, mantelle, tubini e abiti oversize in maglia lavorata a mano. I colori utilizzati sono quelli preferiti dalla top model, come il nero, il blu notte, il grigio carbone e la palette dei toni della terra, dal sabbia al marrone.

La Schiffer ha confidato di tenere moltissimo a questo progetto, che l'ha impegnata a lungo: "ci sono voluti 18 mesi per creare tutto e io ho provato personalmente tutti i pezzi" e nel quale si è messa in gioco in prima persona: "prima di cominciare era una cosa di cui sapevo nulla ma ho imparato tanto lungo il percorso". Una serietà e una passione che ha sottolineato presentandosi alla sfilata della collezione con indosso un abito largo con le maniche a kimono, come per dire: oggi non sono una modella, ma un designer.

 (foto © I-D Magazine)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017