Excite

Cinture nero giardini per donna: collezione P/E 2011

Le cinture Nero Giardini per donna, appartenenti alla nuova collezione 2011 puntano su un obiettivo di qualità, dalla scelta dei materiali alla cura delle lavorazioni e delle rifiniture. Così come nell'abbigliamento, anche negli accessori, Nero Giardini impone la qualità tipica del design Made in Italy con uno stile giovane e grintoso che tuttavia non trascura la tradizione e la comodità.

Questa primavera Nero Giardini ha pensato a cinture da donna che sostanzialmente possono essere suddivise in due categorie: nella prima troviamo cinture dal profilo sottile, in pelle o camoscio o vernice, con fibbie in rilievo, rettangolari,rotonde, o con un motivo a catena, che rispondono a uno stile che richiama l'eleganza e la comodità. Una fra queste in particolare prevede l'uso di nastri di camoscio di colore blu e bianco a formare una treccia dallo stile trendy.

I colori prevalenti, quelli caratteristici della stagione, sono il bianco, il grigio, il marrone chiaro e il blu. Una seconda classe, invece, prevede creazioni  per una donna più sensuale e accattivante che sceglie accessori ben in vista e protagonisti del momento. Parliamo allora di cinture di colore bianco, grigio oppure camoscio, sempre in pelle o vernice ma impreziosite da borchiette e specchietti variamente combinati, che percorrono tutta la lunghezza e la larghezza della cintura, fino a invaderne la fibbia di chiusura, oppure si dispongono in file parallele che ne percorrono sìla lunghezza ma lasciando libera la parte frontale dove campeggerà la sola fibbia dalla forma lineare oppure ovale.

La linea di cinture Nero Giardini è stata studiata per abbinarsi armonicamente con la collezione di borse e calzature, che mirano a risultati di praticità e eleganza con l'utilizzo di materiali in pelle, cuoio o tessuto tecnico per creazioni davvero originali che perfettamente accompagnano le cinture di questa stagione. Non resta che riconoscere a questo accessorio la capacità di cambiare la percezione del vestito più anonimo, dare un tocco in più a un vestito già importante, personalizzare nel dettaglio un vestito che da quel momento esprimerà uno stile del tutto individuale.

  • Fonte:
  • nerogiardini.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017