Excite

Cinture Louis Vuitton: uno stile inconfondibile

State cercando un accessorio che applichi quella che è considerata la regola base dei consumi di lusso (fissare un'immagine, renderla un'icona, un segno di riconoscimento, il simbolo di uno stile di vita)? Le cinture di Louis Vuitton sono la risposta.

Difatti tutte le cinture da donna prodotte dalla casa di moda giocano con il celeberrimo logo LV che conferisce una foggia dinamica ed elegante adalcune fibbie o, in altri casi è stampato sulla pelle dell?accessorio. Per il resto i capi variano molto sia per fascia di prezzo che per stile: le cinture vanno dai 300 ai 1200 euro e sono realizzatein pelle o in vernice, nere rigorose ed eleganti o colorate ed informali, aggressive e borchiate o estremamente classiche con il marchio impresso sul fondo marrone della pelle che immediatamente riporta alla mente le valige che hanno reso famoso lo stilista in tutto il mondo.

Così le cinture della linea "LV Initiales" riproducono il logo sulla fibbia. Particolarmente interessante è quella da 60mm (a 560 euro) realizzata in pelle di vitello verniciata e che può essere portata anche alta. Il colore dominate è il nero, ma i dettagli in ottone dorato della fibbia conferiscono un tocco di luce all?ensemble.

La cinture "LV Frame", invece, ripropongono il marchio all'interno, appunto, del frame della fibbia proposta sia in forma ellittica che rettangolare. Interessante è la nuova versione di questa fibbia che si ispira ad un'illustrazione del 1910 e adorna una cintura di 30mm disponibile sianella classica versione con il logo LV stampato sul fondo marrone della pelle (335 euro), sia in bianco (360 euro).

Molto pregevoli sono anche le cinture "LV Fleur": pensateper la sera sono proposte in due versioni (una da 20mm a 560 euro ed una da 35mm a 675 euro) sono entrambe caratterizzate da una meravigliosa fibbia gioiellocon le iniziali LV e fiori Monogram impreziositi da strass.

E che dire della splendida cintura "Octagone" (560 euro)? Contemporaneamente sportiva ed elegante è a vita alta (misura 40mm di altezza) ed è realizzata in pelle Monogram Vernis. Anche in questo caso ciò che trasforma un capo di straordinariaqualità in un'icona è la fibbia: laccata, incornicia il logo LV in rilievo sulla cinghia ed è ispirata ad all'etichetta di un baule Louis Vuitton del 1924. Aspetto che impreziosisce l'accessorio di una sfumatura vintage sempre di gran classe.

Modelli più sportivi e pratico sono quelli della linea "LV Pochette"(con pochette annessa alla cinta), le "Voyage" e le "Trunks Bags", accessori che permettono di affrontare la vita di tutti i giorni senza rinunciareal gusto e alla raffinatezza.

Insomma ciò che accomuna tutte le cinture è l?esserecostellazioni appartenenti all'"universo Louis Vuitton". Un universo fatto di attenzione ai dettagli ed eleganza, di distinzione ed accuratezza, di qualità nella scelta dei materiali e maestria della tecnica di esecuzionedei capi; insomma un universo che conferisce a ciascun accessorio, per quandounico nel suo genere, uno stile inconfondibile.

 (photo © louisvuitton.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017