Excite

Lasciamoci stringere dalle nuove cinture firmate Gucci

Le cinture femminili da qualche anno sono di gran moda e su tutte le passerelle delle case di moda più famose al mondo non passano inosservate per le loro forme e lo stile. Nate per necessità e cioè per sostenere pantaloni o gonne, le cinture si impongono prepotentemente nei nostri guardaroba, dando ad ogni abito il proprio tocco fashion.

Esiste un modello per ogni occasione, la larghezza può variare da 2 a 14 cm e anche di più e viene inserita dove serve: può far risaltare il punto vita, può essere appoggiata sui fianchi o sotto al seno per esaltare il decolté. Le forme sono svariate, si indossano cinturoni con fibbia grande o sottilissime cinture. Ogni casa di moda ha la sua collezione di cinture che nascono per essere abbinate agli altri accessori o all'abbigliamento.

Ogni fashion addicted sa quanto sia glamour essere sempre in pandan con altri accessori. Per questa estate non possiamo non dare un'occhiata alla linea cinture da donna Gucci, il marchio più ricercato ed imitato sul mercato. Come per gli abiti e le borse, Frida Giannini per la sfilata della Milano Fashion Week, ha proposto una donna nuova, sicura di sé, seducente e che arricchisce il proprio abbigliamento di nappine e frange, tessuti e ricami che ricordano il deserto, in pieno stile berbero-chic. Essere trendy significherà vestire con colori shocking e le cinture non potranno che essere monocolore per risaltare.

Di sicuro il must dell'estate sarà la cintura in pitone laminato color oro con finitura in pelle, alta 6,5 cm e ornata con nappe bambù scuro. Lo stesso modello è disponibile anche in camoscio nero e pelle tamponata marrone scuro. Meno impegnative e più adattabili ad ogni occasione sono le sottilissime corde intrecciate di pelle con le trendy nappine. Decisamente chic le cinture a doppio morsetto con fibbia chiusa da nappine alta 8,5 cm. Per un look più soft e tonalità meno appariscenti è stata disegnata invece la cintura ricamata con cordoncino intrecciato e nappe finali per uno stile morbido e raffinato. Non ci resta che decidere con quale spirito affronteremo la nostra estate e correre a scegliere nelle migliori vetrine!

 (photo © Gucci)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017