Excite

Cintura da donna viola: quando metterla

  • Foto:
  • Pelletterierigo

Una cintura da donna viola? Molto di più che un semplice accessorio: un elemento di classe, elegante e chic, in grado di stravolgere in positivo il look di chi la indossa. Quando e come sceglierla?

Valorizzare l'abbigliamento

Come ogni cintura, esse deve essere in grado di mettere in risalto le forme del corpo, assicurando valore ai vestiti, ma soprattutto, dal punto di vista più concreto, sostenere i pantaloni. Per quel che riguarda l’aspetto cromatico, è importante evidenziare che il viola si adatta a ogni tinta, sia chiara che scura, e quindi abbinamenti sbagliati sono difficili da mettere in pratica. Prestiamo attenzione, però, al fatto che in ogni situazione la cintura viola deve adattarsi alla corporatura. Per esempio, chi ha il cosiddetto vitino da vespa deve indossarla in maniera totalmente differente rispetto a chi deve fare i conti con qualche rotolino di troppo.

Attenzione al girovita

In parole povere, prima di procedere all’acquisto, verifichiamo quanti buchi ha la cintura, per evitare sgradite sorprese ad acquisto già effettuato. Una cintura viola si rivela perfetta per fare un carattere di femminilità allo stile dell’abbigliamento, ed è in grado di valorizzare ogni giro vita. Naturalmente chi ha un corpo piuttosto imponente e robusto, anche se non sovrappeso, dovrà privilegiare una cintura abbastanza vistosa, se possibile larga, da mettere in ogni occasione,con tutti i tipi di indumenti.

Slanciare

Ma anche chi è più piccola può slanciarsi in altezza, indossando una cintura viola, magari di cuoio, ma soprattutto sottile, eventualmente da associare con tacchi alti ma non altissimi. Un consiglio. Se si indossa un abito, la cintura può essere posizionata direttamente al di sotto del seno, così che il busto sembri più lungo. La stessa cosa può essere fatta anche da chi ha il seno piuttosto grosso, o i fianchi larghi: l'attenzione si concentrerà altrove.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017