Excite

Christina Aguilera stilista per C&A

L'ambizione di diventare stilista è una fase che attraversano praticamente tutte le protagoniste dello star system, per cui non suscita più di tanto clamore la notizia che anche Christina Aguilera ha deciso di fare il salto e di disegnare una propria linea di abbigliamento. Partner dell'impresa il marchio C&A, che in passato ha già collaborato con la singer Beyonce.

Il sexy booklet di Christina Aguilera

Nonostante le buone intenzioni - "quando arriverò in fondo alla mia carriera, mi piacerebbe essere conosciuta anche come un'icona fashion", ha dichiarato l'Aguilera in occasione della conferenza stampa per la presentazione della campagna commerciale tenutasi in Brasile durante la "Settimana della Moda" di San Paolo - le prime immagini della collezione by Xtina (come la chiamano affetuosamente i fans) lasciano abbastanza a desiderare.

C&A è nota per essere una catena di abbigliamento low cost, con modelli e materiali non eccezionali, ma la biondissima cantautrice statunitense non ha certo contribuito ad alzare il livello, anzi. Per quello che si può vedere, la linea disegnata dalla Aguilera è di chiara ispirazione fetish, con il nero a fare da colore dominante e un tripudio di pizzi, pelle e ruches che "appiccicano" letteralmente gli abiti al corpo. Pezzi forti bustier, lingerie aggressiva, coprispalle minimal e dress super skinny con, ovviamente, plateau dal tacco vertiginoso in versione animalier.

Jessica Simpson, la star-stylist più amata dalle fashion bloggers

Insomma, una collezione esclusivamente per fan adoranti che, oltre a non consegnare la sua creatrice agli annali della moda, per un curioso scherzo del destino sancisce anche la rivincita dell'eterna seconda Jessica Simpson. La cantante e attrice americana, da sempre stracciata in fatto di musica dalla più famosa collega e dall'altra bionda del pop Britney Spears, ha infatti una sua linea di abbigliamento e accessori che, oltre a vendere tantissimo, è adorata dalle temibili fashion bloggers di tutto il mondo. Lei sì che ha chances di essere ricordata come "icona fashion".

Christina Aguilera C&A Commercial

 (foto © C&A)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017