Excite

Christian Louboutin: il libro per i 20 anni di attività

  • LaPresse

20 anni di onorata carriera nel mondo della moda devono essere celebrati degnamente. Tanto più se a compierli è un designer come Christian Louboutin, che con le sue scarpe e - soprattutto - con le sue celebri suole rosse ha rivoluzionato il concetto di fashion shoes ed è diventato l'oggetto del desiderio delle donne, celebri e non, di tutto il mondo. E quale modo migliore di rendere immortale l'arte se non un libro?

Yves Saint Laurent vince la causa delle suole rosse

Lo stilista francese ha così realizzato un tomo celebrativo in cui ripercorre la sua storia, presenta e spiega i modelli speciali e quelli diventati pezzi iconici e racconta le collaborazioni con i grandi del cinema e dello spettacolo e il rapporto privilegiato con alcune star dello showbiz che lo hanno consacrato tra i protagonisti del fashion system.

Sfogliando il libro, allora, è possibile scoprire l'esegesi del modello 'Dita Cabaret', creato appositamente per la star del burlesque Dita Von Teese e realizzato con diamanti e pietre preziose, leggere della passione di celebs come Kate Bosworth, Sarah Jessica Parker e Victoria Beckham per le mitiche suole rosse ed entrare 'dietro le quinte' delle collaborazioni con Chanel, Yves Saint Laurent e con il visionario regista David Lynch, cui si devono anche molte delle foto presenti nell'opera e tratte dal film Mulholland Drive.

Rilegato in ecopelle rosa, con sovracoperta con risvolti a piegatura multipla - cinque volte, per l'esattezza - e con un'introduzione curata dall'attore e regista statunitense John Malkovich, grande amico dello stilista, il coffee table book 'Christian Louboutin' sarà in vendita dalla fine di ottobre al prezzo di 85 sterline (circa 98 euro). Un regalo perfetto per tutte le shoes addicted che da sempre desiderano di possedere almeno un paio delle celebri scarpe e che, così, possono sognare di averne addirittura una collezione...

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017