Excite

Chloé: a Garance Doré il lookbook Primavera 2012

  • chloe.com

Per la presentazione della nuova collezione primaverile 2012, Chloé - la maison parigina fondata nel 1952 dalla stilista di origini egiziane Gaby Aghion e dal suo partner Jacques Lenoir - si affida a una squadra completamente al femminile. Garance Doré, Jacqueline Jablonski e Marie Chaix dunque si scambiano e supportano nei ruoli di mente, esecutore e protagonista di un lookbook raffinato e romantico.

Chloé: nuovo profumo e nuove muse

Illustratrice e poi anche scrittrice, fotografa e blogger, Garance Doré non è una semplice fashion icon, ma un'attenta osservatrice e un'interprete reale e appassionata di tutto ciò che fa moda, stile, tendenza. Eclettica, versatile, curiosa, ha saputo interpretare l'eleganza sofistica e sognante di Chloé con immagini che descrivono una donna forte e pragmatica, ma anche sensuale e romantica.

Un'immagine fresca e spontanea perfettamente restituita dalla modella Jacqueline Jablonski, che con la grazia dei suoi vent'anni appena compiuti, i capelli neri, le sopracciglia folte, il volto diafano e un sorriso aperto e garbato ricorda certe giovani donne e studentesse rapite dalla bellezza della Ville Lumière, ma ferme in un proprio segreto proposito di emancipazione e successo mascherato da abiti bon ton, camicie dalle linee pulite, giacchini avvitati e gonne pieghettate di gusto retro realizzati in seta e cotone.

Tutti ingredienti sapientemente amalgamati dalla stylist Marie Chaix, autrice di suggestivi look monocromatici accesi da bagliori inaspettati di bianco, acquamarina, grigio, arancione e rosso scuro e impreziosi da un dettaglio di stile ricorrente quale gli stivaletti-sandalo con fiocchi neri e beige, vero must have della prossima stagione.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017