Excite

Chiara Nasti ed Erika Boldrin per Ugg Australia: il brand festeggia 35 anni

  • Ugg Australia

di Margherita Gamba

Per i suoi primi 35 anni, UGG® Australia ha scelto di festeggiare assieme a due blogger, Chiara Nasti ed Erika Boldrin. Un progetto speciale in cui le due web addicted, attraverso una serie di scatti realizzati dal fashion photographer Simone Falcetta, raccontano il mondo caldo e modaiolo del brand. La campagna gioca essenzialmente sui contrasti.

Chiara Ferragni per Caia Jewels: foto

Chiara Ferragni e Miranda Kerr, la top ten delle persone di moda da seguire su Instagram: foto

Colori eterei e luminosi per Chiara, che indossa i classic short in variante Sand; chiodo in pelle e nuance decise per Erika, in una versione glam rock con i suoi Red Light. Ma conosciamo meglio le due protagoniste del servizio fotografico. La prima arriva da Capodimonte (Camoania), ha solo 15 anni e frequenta il terzo anno di liceo. Sebbene il suo successo sia in crescita, la ragazza ha i piedi ben piantati a terra, e ha intenzione di arricchire il suo curriculum professionale: "Niente tv, non voglio fare la velina. Finito il liceo mi iscrivo alla Bocconi, voglio studiare web marketing", ha raccontato su Repubblica. Una scelta intelligente, anche per gestire al meglio i numeri del suo blog. E' la seconda in Italia per popolarità, la più giovane in assoluto. Si parla di oltre 280 mila fan su Instagram, altrettanti su Facebook. I trend setter parlano di fenomeno vero e proprio. Anche perché i suoi followers non sono solo italiani. Chiara ha conquistato anche l'estero in poco meno di un anno, perché il suo diario virtuale è online da aprile: conta 700 mila visitatori al mese, il 30% è europeo, il 15% Usa e un 5% dall'Asia. Ma quando si è resa conto del successo? "Quest'estate ho postato una foto con una t-shirt, una come tante, due giorni dopo era sold out in tutta Italia".

Chiara Ferragni per Guess, campagna natalizia 2013/2014, All i want for Christmas is everything: foto

Stessa professione, quella di blogger, per Erika Boldrin, 29enne milanese che non lascerebbe la sua città per nessuna ragione al mondo. Pacata, seria, non si sarebbe mai aspettata un successo simile. Perché, come dice lei stessa nel suo blog, "nelle cose non ho mai avuto costanza". Fuori dagli schemi. Nel suo myfreechoice.net parla di moda, ma non solo. "Il mio colore preferito è il giallo, perchè mi ricorda il sole e la vita. Vengo attratta dai vestiti o accessori che restano li abbandonati perchè gli altri li trovano orribili, e ho un brivido ogni volta che sento di aver agguantato qualcosa di speciale. Non mi piace apparire troppo sexy. Non indosso mai cose troppo corte o scollate. Non amo le cose stravaganti e gli stili strillati.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017