Excite

Chiara Ferragni per Safilo con altri 14 fashion bloggers

  • Instagram

Sempre più 'arbitri' della moda, i fashion bloggers si stanno ritagliando un ruolo da protagonisti anche come testimonial di aziende e marchi di abbigliamento e accessori. Un trend confermato recentemente da Veronica Ferraro nei panni di ambasciatrice degli elettrodomestici Panasonic (anche se forse, in questo caso, la scelta non è esattamente azzeccata) e, con più fortuna, da Safilo, che proprio in questi giorni ha svelato la campagna per le sue nuove collezioni, con protagonisti 15 fashion bloggers internazionali.

Chiara Ferragni The Blonde Salad diventa attrice nel nuovo film con Vaporidis

In Physical Expressions of Digital Leadership, questo il nome del progetto, gli italiani sono ben rappresentati e insieme all'onnipresente Chiara Ferragni The Blonde Salad ci sono anche la già citata Veronica Ferraro (The Fashion Fruit), Eleonora Carisi (JouJouVilleroy), Filippo Fiora (the three f) e Laura Manfredi (Rock'n'Mode), mentre tra gli stranieri sono presenti tra gli altri Zina Charkoplia (FASHIONVIBE) e Rosanna Gentenaar (BillieRose).

Veronica Ferraro per Panasonic: The Fashion Fruit fa pubblicità a un frigorifero

Una nutrita ed eterogenea squadra che è stata immortalata dall'obiettivo di Simone Falcetta in un digital book dove ogni fashion blogger svela la sua personalità attraverso il paio di occhiali da sole che ha scelto di indossare. Una sfida apparentemente impossibile, ma che il talentuoso fotografo ha vinto, realizzando una serie di ritratti dove volti con occhi celati da montature di ogni forma e colore raccontano caratteri ed emozioni semplicemente evocandoli.

Magnetica, suggestiva e coinvolgente, la nuova pubblicità di Safilo si candida a diventare un grande successo e consacra il ruolo dei bloggers come testimonial della moda 2.0. Per tutti coloro - ma probabilmente sono pochi - che ancora nutrono qualche dubbio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018