Excite

7 fashion bloggers modelle per Mango

Chi sono oggi i veri "arbitri dell'eleganza"? Gli stilisti? I direttori dei giornali di moda? Gli attori e le attrici che sfilano sui red carpet? Ebbene no. Style makers per eccellenza, nel nuovo mondo della comunicazione fatto di social network, sono i bloggers. O per meglio dire le bloggers. L'ha ben capito Mango che, per lanciare la sua nuova collezione primavera estate, ha inventato un contest che vede coinvolte le 7 bloggers più trendy e seguite del momento.

Guarda le foto delle 7 bloggers scelte da Mango

Le proposte di Mango per la p/e 2011

Nathalie Suarez dagli USA, la messicana Andy Torres, Poppy Dinsey per l'Inghilterra, la spagnola Silvia Garcia, la svedese Lina Söderström, Denni Elias dalla Francia e Chiara Ferragni, autrice di The Blonde Salad, per l'Italia sono le 7 syle makers selezionate dal celebre brand per partecipare a "Mango loves fashion bloggers", un concorso che mette in palio 5.000 euro da devolvere in beneficenza per la fashion blogger che creerà il look più bello con i capi della nuova collezione Mango.

Ognuna delle concorrenti dovrà inventare e indossare due abbinamenti fashionist che i fan potranno votare sulla pagina Facebook di Mango. Il look che riceverà il maggior numero di preferenze (i risultati saranno comunicati a inizio aprile) permetterà alla sua ideatrice di scegliere un'istituzione o un ente cui devolvere la somma del premio. Ma non solo. Per il contest è prevista una seconda fase, ribattezzata "shopping night", durante la quale le bloggers, ciascuna nel proprio paese di origine, per una sera saranno personal shopper dei clienti che entreranno nei negozi Mango.

Veronica Ferraro, da blogger a modella per un giorno

Tutte le style makers saranno filmate da una troupe del brand, e quella che avrà dispensato i consigli migliori, a giudizio insindacabile dei fan che potranno guardare e votare i video sempre sulla pagina Facebook di Mango, vincerà 20.000 euro e diventerà il volto dei cataloghi cartacei e online della prossima stagione autunno inverno del marchio.

Un'opportunità veramente unica, che conferma la grande attenzione di Mango all'evoluzione delle tendenze di stile e il suo rispetto per le bloggers di moda e i giovani creativi. Una strategia completamente diversa da quella del suo rivale diretto Zara, del gruppo spagnolo Inditex, che invece con le style makers della rete ci bisticcia, come testimoniano anche i recenti casi di Betty e Pandora, quest'ultima più che mai decisa a fare causa al brand per avere spudoratamente copiato una sua t-shirt.

Foto: theblondesalad.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017