Excite

Charlotte Casiraghi musa di Gucci

  • Foto:
  • ©LaPresse - Gucci

Gucci compie 90 anni e per festeggiare ha deciso di realizzare una collezione di abbigliamento e accessori da equitazione très chic. Una scelta dettata dal connubio creativo e professionale che da lungo tempo lega la maison al mondo dei fantini e dei cavalli e che per l'occasione punta su una testimonial di eccellenza come Charlotte Casiraghi.

Charlene Wittstock: la futura sposa di Alberto di Monaco sceglie Armani

La secondogenita della principessa Carolina di Monaco pratica l'equitazione fin da bambina e il suo viso bellissimo unito a un'eleganza innata sono stati giudicati perfetti da Gucci per sponsorizzare la sua collezione, caratterizzata da motivi storici del marchio come la coccarda - personalizzata con le iniziali di Charlotte, 'CC' - e il motivo diamante, entrambi presenti su blazer, polo, bottoni, sottosella, coperte, cuffie.

"Charlotte, con la sua passione per il salto ad ostacoli, interpreta con eleganza lo spirito di Gucci.La nostra collaborazione nel definire lo stile della sua collezione esclusiva è stata guidata, ancora una volta, dalla necessità che i capi e gli accessori unissero funzionalità e glamour. La creatività e la ricerca che c’è dietro questa nuova collezione testimonia come Gucci sia sempre attento alla tradizione ma anche all’innovazione" ha dichiarato visibilmente soddisfatta Frida Giannini, Direttore Creativo della maison.

Un entusiasmo ricambiato dalla giovane Casiraghi, che ha detto di aver "adorato la collezione che Frida ha pensato per me lo scorso anno" e di amare "questa nuova collezione ancora di più. Rappresenta il meglio dello sport e dello stile". Del resto, come darle torto: le tonalità scelte per i capi di abbigliamento - navy, rosso e bianco - contrastano elegantemente con il cuoio color cioccolato dei capispalla, delle calzature e degli accessori e tutti i pezzi della collezione sono realizzati in cotone, nylon e tessuto waterproof leggero, resistente ed elastico, perfetti per lo sport.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017