Excite

Chanteclair: gioielli da sogno

  • chantecler

Chanteclair è da più di 60 anni un must nell’arte orafa italiana. Dive come Ingrid Bergman e Audrey Hepburn commissionarono a Chanteclair gioielli personalizzati e chic. Classicità, anche un po’ retrò, è la filosofia di produzione dell’azienda italiana. Vediamo quali sono le collezioni più caratteristiche:

Le campanelleMarchio di fabbrica di Chanteclair sono le famose campanelle, in tutte le loro versioni. Patriottica è la prima proposta in tricolore con diamanti. La seconda, in oro giallo con la scritta “Chanteclair” intarsiata è arricchita dal simbolo del gallo intarsiato di gemme bianche. Il modello più classico interamente costellato di gemme, è affiancato ad una rivisitazione più moderna che vuole il viola come protagonista.

Suamèm Must di questa collezione è un pendente tondo e sinuoso in oro giallo. I ricami e la lavorazione del ciondolo sono intervallati da diamanti e pietre colorate, che donano vivacità al modello. Ispirazione per questa linea è stato il coloratissimo foulard, icona dell’azienda.

Marinelle Questa collezione è dedicata al mare. Troviamo dunque le tradizionali campanelle rivisitate in modo simpatico a formare i diversi animali marini. Ecco il granchio e la tartaruga in oro rosè, la balena in oro bianco e il polipo in oro giallo, tutti con dettagli di gemme bianche e nere. Gli stessi animali li troviamo in una versione meno sobria, costellata di pietre colorate.

I corni Simpatiche interpretazioni del cono portafortuna per questa collezione di Chanteclair. Molteplici colori, pietre preziose o semi-preziose sono combinate a formare ciondoli, anelli e orecchini diversi tra loro e perfetti per la creazione di abbinamenti sempre nuovi ed originali.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017