Excite

Chanel Cruise 2011 e il corto 'Remember Now'

La dolce vita di Saint Tropez, il profumo del mare, le notti glamour, i locali lussuosi, le passeggiate a piedi nudi e la magia di una diva come Brigitte Bardot. Tutto questo in una sfilata che, come di consueto, si trasforma in evento la cui partecipazione è un privilegio di non poco conto: è il defilé della nuova collezione Crociera 2011 Chanel andato in scena proprio nella prestigiosa e raffinata località balneare.

Le foto della sfilata Chanel Cruise 2011 a Saint Tropez

Le foto di Georgia May Jagger e Baptiste Giabiconi per il lookbook della linea Chanel Cruise 2011

Omaggio alla grande attrice protagonista del film 'Et Dieu créa la femme' che rivive nella bellezza giovane e fresca di una Georgia May Jagger, ormai eletta sua degna erede, la sfilata Chanel Cruise 2011 si apre con una serie di outfit dai colori delicati, corallo, turchese, rosa cipria, giallo e glicine. Tessuti impalpabili e semitrasparenti, rouches di chiffon, seta, ma anche morbide tuniche di maglia e sensualissimi abiti a rete strizzano l'occhio agli anni '70 in una collezione che però va attingere anche dal fascinoso repertorio del decennio precedente e di quello successivo.

E infatti indosso alle modelle che sfilano sul corso di Saint Tropez a piedi nudi, con sandali da schiava o stivali in suede, si alternano pantaloni a vita alta, completi da cow girl, proposte in denim, minidress o giacche in tweed leggero, minigonne e abitini di paillettes per la sera, fin'anche a mise di ispirazione orientale sapientemente rielaborate secondo i codici stilistici Chanel. Una collezione magica che profuma di un tuffo nel glamour del passato, come anche l'incantevole short movie 'Remember Now' diretto da Karl Lagerfeld con protagoniste tante modelle e, su tutti, i bellissimi Georgia Jagger e Baptiste Giabiconi.

Il video del corto 'Remember Now' by Karl Lagerfeld

 (foto © style.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017