Excite

Chanel, una borsa dallo stile inconfondibile

  • Foto © chanel.com

E' elegante e glamour la collezione autunno/inverno 2012 di Chanel. La borsa simbolo della griffe è senza dubbio la mitica clutch in pelle bicolore che, per la versione invernale, è proposta in grigio ghiaccio con bordini in grigio scuro, arricchita da un comodo manico a catena e impreziosita dalla chiusura con il logo (prezzo consigliato: 2.290 euro).

Perfetta per le ragazze più giovani e per le donne che vogliono sfoggiare un look romantico è la Mademoiselle bag in pelle di coccodrillo nera, mentre è perfetta per essere abbinata a un abbigliamento vintage un’altra borsa della collezione, realizzata in vernice dègradè sfumata (prezzo: 1.990 euro).

Tra i modelli più originali e preziosi, invece, è da segnalare il modello fancy piton, realizzata in pitone dorato con decorazioni in pelle di pitone effetto tartaruga (prezzo: 4.400 euro). Altrettanto elegante e particolare è la chain me, una borsa in pelle con delle decorazioni intrecciate (prezzo: 1.850 euro).

Per chi invece adora lo stile Chanel ma ama indossare borse decisamente più grandi e capienti, Karl Lagerfeld - il celebrato stilista della griffe - ha disegnato una handbag in pelle grigia matelasse con doppi manici a catena (prezzo: 2.800 euro), da abbinare ai borsoni e alle valigie della linea travel, realizzate in tessuto nero effetto matelasse con manici e inserti in pelle.

Ma la novità dell'autunno/inverno 2012 è senza dubbio la linea Boy che, contrariamente a quanto si possa pensare, non è una collezione di borse da uomo, ma è rivolta esclusivamente alle donne che si sentono un po' maschiaccio: i modelli, infatti, si ispirano ai borselli delle cartucce usati dai cacciatori, impreziositi da catene e dall'immancabile logo Chanel.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017