Excite

Essence, il profumo nel tacco

Oggetto del desiderio di tutte le donne, nella moda sempre più spesso le scarpe travalicano la propria funzione di calzatura, e diventano icona di stile nella loro capacità di trasformarsi in accessorio beauty e fetish allo stesso tempo. Così, dopo il tacco che cela un rossetto proposto da Alberto Rossetti con le sue Lipstick Heel, questa volta tocca a Cesare Paciotti inserire una boccettino di profumo nello stiletto da 12 cm su cui svettano i suoi nuovi booties senza punta.

Scopri la collezione primavera/estate 2011 di Cesare Paciotti

Essence, questo il nome del modello, è stato presentato in occasione del lancio della nuova collezione a/i 2011/2012 nella sfarzosa cornice del Salons France-Amérique di Parigi, alla presenza della top model Bianca Balti, anche madrina di eccezione della nuova creazione, della fashionist Giovanna Battaglia e di altri nomi noti dello show business come Anouck Lepere, Elettra Rossellini e Keira Chaplin.

In morbida pelle color tortora, bordati di nero e con un sensuale interno rosso, i booties Essence presentano una piccola nappa che si appoggia maliziosamente sul tacco proprio per attrarre lì l'attenzione e invitare a slacciare il sottile cinturino che trattiene la boccetta di profumo nel suo vano all'interno dello stiletto. Un'idea che condensa sensualità, desiderio ed erotismo in un gesto e in un accessorio che evocano l'immagine di una donna sicura di sè, femminile e aggressiva.

 (foto © Cesare Paciotti)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017