Excite

Certilogo e Subito.it alleati contro il falso

Subito.it e Certilogo si alleano con lo scopo di lanciare un nuovo servizio per verificare l’autenticità dei capi di marca usati. 'Sensibilizzare i consumatori all'acquisto di beni originali ed offrire loro uno strumento capace di facilitare il processo di verifica dell'autenticità, aumentare la sicurezza e ridurre i rischi di acquisto inconsapevole di prodotti non autentici', sono questi gli obiettivi che muovono la nuova partnership tra l’azienda specializzata in brand protection e tracciabilità del prodotto ed il sito italiano di annunci di compravendita e lavoro.

L’iniziativa viene inaugurata da Moncler, marchio che usufruirà per primo del neonato servizio attivo sulla collezione primavera/estate 2009 e, nei mesi successivi, esteso a tutti gli annunci di prodotti usati Moncler. 'Semplicità e sicurezza sono da sempre le parole d'ordine di Subito.it e sin dall'inizio ci siamo impegnati al fine di offrire ai nostri utenti un servizio di primo livello. L'innovazione è parte integrante sia della rete che della nostra filosofia e questo nuovo progetto, dedicato in prima istanza al mondo dell'abbigliamento di marca, ha lo scopo di offrire a tutte le persone che credono in Subito.it un ulteriore motivo per effettuare acquisti consapevoli e sicuri', ha dichiarato Daniele Contini, CEO di Subito.it.

'Ci affianchiamo, quindi, a Moncler e Certilogo nell'impegno a favore dell'autenticità e della protezione del consumatore dall'acquisto inconsapevole di prodotti non originali. Il nostro obiettivo finale è in definitiva quello di poter offrire online la stessa serenità di acquisto che si sperimenta in un negozio reale, con tutti i vantaggi derivanti dall'online'. Alcuni sondaggi condotti da Subito.it hanno dimostrato che oltre il 60% degli ialiani si dichiara pronto ad acquistare abbigliamento usato attraverso siti di annunci, ma che il 75% afferma di essere più incentivato all'acquisto di prodotti di marca se fosse disponibile un servizio di verifica dell'autenticità. Il consumatore sarà così informato da un bollino Verifica l'Autenticità by Certilogo, applicato al prodotto dopo l'accertamento effettuato dal venditore sulla piattaforma collegata: indispensabile quindi l'inserimento di informazioni strettamente collegate al prodotto, come il codice univoco Certilogo presente sul capo. 'Il progetto sviluppato con Subito.it e Moncler va nella direzione giusta perché aggrega gli attori virtuosi della filiera - spiega Michele Casucci CEO di Certilogo - I siti che vogliono vendere l'autentico, i marchi che vogliono essere garantiti e protetti, i consumatori che non vogliono essere ingannati, e mette a loro disposizione strumenti semplici ed efficaci per riconoscere il prodotto autentico e acquistare con consapevolezza'.

(Foto © Certilogo, Moncler)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017